Riparte Il Mercato Americano

Riparte già da domani il mercato americano di Frosinone.

 

I banchi saranno allestiti come al solito in via Giordano Bruno, nel centro storico.

 

Il Comune ha effettuato una serie di rilievi tecnici

eseguiti da un professionista che ha valutato positivamente l’opportunità. Ovviamente ci sarà una nuova dislocazione dei banchi di vendita in modo da rispettare la disciplina anticovid. Quali le regole?

 

Si dovrà inoltre garantire il passaggio dei mezzi di soccorso con corsia riservata di almeno 3 metri e la distanza minima tra i banchi di vendita dovrà essere anch’essa di almeno di 3 metri.

 

In caso di vendita di beni usati, il titolare del posteggio dovrà provvedere alla igienizzazione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano poste in vendita.

 

Inoltre I titolari di posteggio sono tenuti alla pulizia quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita;

 

è obbligatorio l’uso delle mascherine; la clientela dovrà avere a disposizione prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco;

 

necessario, ovviamente, il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro, sia per i clienti che per gli operatori, inclusi quelli impegnati nelle operazioni di carico e scarico.

 

In caso di vendita di abbigliamento dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare per scegliere in autonomia la merce.

 

Gli operatori devono raccomandare ai clienti di non permanere presso il banco più del tempo necessario alla scelta e dall’acquisto dei prodotti e di richiedere il supporto del personale per la ricerca dei prodotti, evitando di toccare la merce. 

 

Febbre. I gestori ed i lavoratori, infine, non potranno iniziare il turno di lavoro in caso di temperatura corporea superiore a 37,5°.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    la terminologia (mercoledì, 24 giugno 2020 20:52)

    Ma qualcuno sa dirmi perché si chiama mercato americano?

  • #2

    King (mercoledì, 24 giugno 2020 22:59)

    . Così venivano chiamati gli abiti usati che provenivano dall'America e venduti in Italia, nasce così il mercato americano.

  • #3

    la terminologia (giovedì, 25 giugno 2020 08:44)

    Perfetto, grazie, chiaro e conciso.

  • #4

    King (giovedì, 25 giugno 2020 11:35)

    Di nulla. �

  • #5

    cittadino incazz.......... (giovedì, 25 giugno 2020 12:24)

    ma quale mercato americano devono chiamarlo mercato napoletano. comunque siamo contenti che riapre il mercato.

  • #6

    cinico (domenica, 28 giugno 2020 14:52)

    Ma il cartello "DONNA 2 PEZZI 5 EURO" per cosa sta?

  • #7

    cinico (domenica, 28 giugno 2020 14:53)

    Se mi accontento di mezza donna pago 2,5 euro?