Cavum. Revocati i Domiciliari

Operazione Cavum.

 

L'imprenditore Luigi Cocco torna in libertà.

 

Come si ricorderà l'uomo insieme al fratello Nando erano stati arrestati nel gennaio scorso dai Carabinieri della Forestale perché accusati di traffico di rifiuti illeciti e pericolosi.

Nella giornata di ieri il Tribunale della Libertà ha disposto la revoca degli arresti domiciliari dichiarando che l'imputato potrà continuare ad esercitare la sua attività imprenditoriale. È ora in stato di assoluta libertà. Subito dopo l'arresto Luigi Cocco aveva beneficiato dei domiciliari.

 

Dopo 5 mesi torna ad essere libero. Il suo avvocato difensore Giampiero Vellucci aveva sempre definito la misura dei domiciliari sproporzionata ed eccessiva. Ecco perché ha presentato la nuova istanza al Tribunale della Libertà sostenendo che non esistevano esigenze cautelari che dovevano essere tutelate.

 

Alla luce dei fatti esposti il giudice del Riesame ha accolto l'istanza del difensore. Luigi Cocco torna dunque libero in attesa del processo che si celebrerà a fine estate.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Io (venerdì, 26 giugno 2020 09:53)

    Dai Luigi. Forza e coraggio !!!!

  • #2

    Ko (venerdì, 26 giugno 2020 13:12)

    Lo stato non può più permettersi di dar da mangiare ai detenuti allora li libera o al massimo una settimanella ai domiciliari

  • #3

    E arrivato (venerdì, 26 giugno 2020 20:33)

    Lu profrssore