Diffamazione. Assolta Commercialista

Diffamazione nei confronti di un avvocato.

 

Assolta  commercialista di Monte San Giovanni Campano.

 

La donna era stata trascinata alla sbarra proprio dal legale che

avrebbe ravvisato tale reato a seguito informazioni ricevute da alcuni suoi clienti. La vicenda risale a qualche tempo fa quando la commercialista di 45 anni aveva acquistato una casa all'asta di proprietà di due coniugi.

 

E proprio loro avrebbero riferito all'avvocato che la donna gli aveva dato dell'incompetente e che non sapeva svolgere il suo lavoro. Frasi che hanno indignato fortemente il legale che ha fatto scattare la denuncia per diffamazione.

 

Per la cronaca va detto che già in primo grado la professionista era stata assolta. Nei giorni scorsi è dovuta comparire in appello. Ed anche in questo processo i giudici hanno ritenuto l'insussistenza degli elementi portati in tribunale e quindi l'hanno assolta per non aver commesso il fatto.

 

L’avvocato Coratti difensore dell'imputata ha dimostrato tra l'altro che quella frase diffamatoria sarebbe stata pronunciata in un bar nel giorno di una festa patronale. E proprio questo elemento ha scagionato la donna in quanto nel giorno indicato si trovava altrove con la sua famiglia.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino incazz.......... (martedì, 30 giugno 2020 17:16)

    ma che sara mai un vaffa o un incompetente, una risata bastava avvocato cosi dopo due processi rimane tutto come prima. e la legge secondo i giudici.