Finto Carabiniere Spende Banconote False

Aveva deciso di fare la sua vacanza tra Fiuggi ed Anagni.

 

Era pieno di soldi ed aveva intenzione di spenderli.

 

Peccato si trattasse di banconote false. 

Per non far venire sospetti andava in giro dicendo di essere un carabiniere. Così è riuscito a smerciare un numero imprecisato di banconote da cento euro. Il reato si è consumato tra dicembre dell’anno scorso e febbraio di quest’anno.

 

Una volta acquisite le denunce i carabinieri, quelli veri, hanno iniziato le indagini e sono giunti ad un 25enne della provincia di Catania. Sarebbe lui, insieme al fratello (21enne), ad essere stati accusati di spendita di banconote false e sostituzione di persona.

 

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri di Fiuggi lo hanno raggiunto ed arrestato. Nel corso dell’attività svolta infatti, i Carabinieri hanno potuto accertare e documentare che i due fratelli si sono resi responsabili di analoghi reati commessi anche nelle province di Viterbo, L’Aquila, Rieti, Firenze e Pisa.

 

In particolare, le investigazioni condotte hanno evidenziato che il 25enne è costantemente dedito all’attività illecita contestata e che sia sua costante abitudine muoversi su tutto il territorio nazionale ponendo in essere medesime condotte, che non costituiscono quindi un fatto isolato, bensì una vera e propria “professione” illecita.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    La forca (mercoledì, 01 luglio 2020 01:50)

    La forca

  • #2

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 01 luglio 2020 07:21)

    scusate lo stato promette centinaia di miliardi di euro buoni e non si vedono ? qualcuno prova con quelli falsi. scherzi a parte puniteli severamente. anche perche si sono spacciati x Carabiniere.