Frode Fiscale E Traffico di Rifiuti Radioattivi

Associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, traffico illecito di rifiuti radioattivi, intestazione fittizia di beni e autoriciclaggio internazionale.

 

Queste le accuse in capo ad un 67enne di Pofi ma residente a Torino. 

L’uomo insieme ad altri 13 soggetti è risultato per questi reati destinatario di un provvedimento restrittivo della libertà personale. È stato quindi raggiunto dalle Fiamme Gialle di Arce presso l’abitazione di una familiare che vive a Castro di Volsci.

 

Dopo l’arresto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone per essere messo a disposizione dell’A.G. inquirente. Le indagini condotte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Legnano (MI) hanno posto alla luce un traffico illecito di rifiuti tossici per circa 74 mila tonnellate falsamente documentate.

 

L’operazione delle Fiamme Gialle lombarde, inoltre, ha permesso di accertare fatture per operazioni inesistenti per oltre 56 milioni di euro ed ha riguardato 42 società e ditte individuali dislocate in varie zone d’Italia, con l’adozione di provvedimenti cautelari patrimoniali su beni immobili, mobili e disponibilità finanziarie per oltre 15 milioni di euro.

Scrivi commento

Commenti: 0