Alatri. Parte La Riqualificazione dell'Ospedale

Partiranno lunedì 13 lavori di riqualificazione dell’ospedale di Alatri.

 

La struttura avrà due posti letto per la terapia intensiva.

 

Secondo quanto comunicato dalla Asl i lavori erano già programmati ma non erano stati ancora effettuati per via

dell’emergenza pandemica. I lavori consentiranno all’Ospedale di disporre di una Sezione di Area critica, con ottimizzazione di tutti i requisiti di legge per la sicurezza e il benessere dei pazienti e per il maggior comfort del personale che vi lavora.

 

“Tutto ciò – spiega un comunicato Asl - non va a discapito dell’attività operatoria che si svolge e che, invece, è in fase di incremento nel Presidio, compresa quella di Ortopedia. Infatti, la tipologia di pazienti curati già ora presso il S. Benedetto non necessita di Terapia Intensiva post-operatoria bensì di una stabilizzazione di alcune ore che, prima di riaccedere in Reparto di degenza, verrà effettuata, come per prassi, nella recovery room del blocco operatorio”.

 

Ad oggi i pazienti più fragili e compromessi vengono operati presso l’Ospedale di Frosinone, ma a fine lavori potranno essere operati direttamente ad Alatri. I Tempi. I lavori, come detto, iniziano lunedì 13 e dovrebbero terminare entro fine agosto. In questo modo già da settembre la terapia intensiva sarà in funzione. Continuerà ad essere garantita la presenza di un anestesista h24 per le necessità dell’emergenza del Pronto Soccorso.

 

La carenza di anestesisti. In queste settimane si era creata una vera e propria emergenza per l’assenza di anestesisti. Ora però il problema dovrebbe essere risolto.

 

Riattivata la convenzione con la ASL di Caserta (sospesa da marzo scorso per via del covid). Inoltre ci sono le assunzioni di circa 10 anestesisti, l’attivazione di convenzioni con la ASL Roma1 e l’Azienda S. Camillo Forlanini.

 

 

“Tutto ciò – spiaga la Asl - nelle more dell’espletamento del Concorso per anestesisti a tempo indeterminato, dedicato alla ASL di Frosinone, la cui Commissione sta avviando i lavori proprio in questi giorni per risolvere definitivamente la criticità”. 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 08 luglio 2020 14:28)

    speriamo bene.