Il Mercato Torna alla Normalità

Il mercato di Frosinone torna alla consueta modalità di svolgimento.

 

Si terrà il giovedì in piazzale Europa.

 

La decisione è stata presa dall’amministrazione di

concerto con le associazioni di categoria degli ambulanti. Sulle misure da adottare sono state seguite le indicazioni della Regione Lazio e della Prefettura di Frosinone. Garantito il passaggio dei mezzi di soccorso con corsia riservata di almeno 3metri.

 

Distanza minima laterale tra i banchi di vendita di almeno di 2 metri (ciascun operatore dovrà ridurre la lunghezza del banco di vendita di un metro, e precisamente di 50 cm al lato destro e 50 cm. al lato sinistro). Il titolare di posteggio dovrà provvedere a pulizia e igienizzazione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita.

 

Obbligatorio l’uso delle mascherine, mentre l’uso dei guanti può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani (i prodotti igienizzanti dovranno essere a disposizione della clientela in ogni banco).

 

È obbligatorio il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro sia per i clienti che per gli operatori, inclusi quelli impegnati nelle operazioni di carico e scarico.

 

Nei banchi vendita di abbigliamento dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia la merce.

 

Per le calzature si dovrà procedere alla preventiva igienizzazione prima che siano poste in vendita.

 

Gli operatori, inoltre, dovranno raccomandare ai clienti di non permanere presso il banco più del tempo necessario alla scelta e all’acquisto, richiedendo, se necessario, il supporto del personale per la ricerca dei prodotti.

 

Febbre. I gestori ed i lavoratori, infine, non potranno iniziare il turno di lavoro con una temperatura corporea superiore a 37,5°.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 08 luglio 2020 14:29)

    era ora

  • #2

    King (mercoledì, 08 luglio 2020 16:37)

    Sono sicuro che i commercianti rispetteranno le regole. Auspico comunque maggiori controlli da parte autorità proposte.

  • #3

    Fabio C. (mercoledì, 08 luglio 2020 22:09)

    Bisogna controllare, qualche giorno fa mentre ero in un supermercato parecchie persone sceglievano la frutta tranquillamente senza guanti e il personale addetto se ne fregava alla grande. Siamo alle solite, non abbiamo imparato nulla.