Sora Piange la Scomparsa di Don Mario

“Una perdita enorme che ci lascia attoniti ed addolorati”.  

 

Così il sindaco Roberto De Donatis che esprime il suo cordoglio e di tutta l'amministrazione per la morte di Don Mario Zeverini.

 

Don Mario era

nato a Morino il 18 maggio 1935 e ordinato sacerdote il 7 luglio 1962. È stato Vice Rettore nel Convitto di Villa Angelina, insegnante ed animatore spirituale dei seminaristi. Ha collaborato con l’Azione Cattolica Giovani dove ha svolto il ruolo di Assistente Regionale per diversi anni, e con l’Ufficio Catechistico e della Scuola della Diocesi.

 

Dal 1964 al 1990 ha insegnato religione cattolica in numerosi istituti di Sora e di comuni limitrofi. Don Mario ha svolto servizio liturgico pastorale in varie parrocchie e cappellanie della città ed attualmente curava la pastorale dei defunti nel Cimitero di Sora e nella Chiesa di San Francesco.

 

Per oltre 30 anni è stato direttore dell’Ufficio Catechistico e dell’Ufficio Scuola della Diocesi. In campo giornalistico è stato collaboratore di “Avvenire” e di varie radio e tv locali e fondatore della rivista “Vita Sorana. 

“Con la scomparsa di Don Mario Zeverini, - scrive il sindaco de Donatis - Sora perde un pezzo importante della sua storia.

 

In veste di Primo Cittadino, voglio ringraziarlo per quanto ci ha donato come guida spirituale, educatore ed uomo di cultura.

 

Il Comune di Sora, in questi anni, ha sempre trovato in Don Mario un preziosissimo punto di riferimento.

 

In tantissime occasioni, ci siamo confrontati ed abbiamo collaborato con lui, sacerdote illuminato che ha saputo svolgere un ruolo di prezioso collante tra parrocchia, famiglie, scuola ed istituzioni. La perdita di questa figura di riferimento per l’intera comunità diocesana lascia oggi un vuoto incolmabile”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Franco Frioni.Kings Roma frionifranco.optician@gmail.com Kings Roma (venerdì, 10 luglio 2020 11:36)

    Condoglianze per la scomparsa di Don Mario Zeverini,direttore dell’ufficio Catechistico,dell’ufficio della Scuola e della Diocesi,persona assai stimata dal popolazioni di Sora dove operava. Famiglia. Roberto Frioni.Kings Roma Tonella Palazzi.Queen Roma