Droga ad Anagni. Gli Interrogatori

Operazione “Old Boy”. Gli arrestati si avvalgono della facoltà di non rispondere.

 

In manette sono finiti Tonino Testani di Anagni di 62 anni.

 

Noreddine Ezzanzouni nato in Marocco ma residente a Genova di 38 anni.

Ayoub Jadir anche lui marocchino di 27 anni residente ad Anagni e Roberto Valerio Verri residente a Guidonia di 58 anni. Ad accompagnare gli arrestati davanti al gip per essere interrogati gli avvocati difensori Giampiero Vellucci, Enrico Pavia, Marco Maietta e Giuseppe Spaziani.

 

Sono invece finiti ai domiciliari L. T. 45anni residente ad Anagni, E. D. C. 54anni di Paliano, D. P. nato a Ferentino di 35anni e M. S. residente a Pistoia di 40 anni. Tornando agli interrogatori la decisione di fare scena muta potrebbe essere una strategia per permettere ai difensori di studiare bene tutte le carte.

 

Gli arrestati sono accusati a vario titolo di detenzione e spaccio di droga. I fatti risalgono al 2019 quando i carabinieri della compagnia di Anagni nel corso di un servizio di controllo avevano fermato un soggetto intento a spacciare numerose dosi di cocaina davanti ad un locale pubblico.

 

Da qui le indagini che avevano portato all'identificazione di un marocchino indicato come colui che acquistava la droga in Marocco e poi attraverso vetture dotate di doppio fondo la faceva transitare sulle piazze dello spaccio ciociaro. 

Scrivi commento

Commenti: 0