Sequestrate Auto da Competizione

Sono risultate di provenienza illecita.

 

Questo il motivo che ha portato la polizia stradale a sequestrare due auto da competizione.

 

La scoperta è stata fatta grazie

ad una serie di controlli eseguiti presso le officine meccaniche della provincia.  Controlli e verifiche anche presso le ditte specializzate nella preparazione delle autovetture da competizione.

 

In una delle officine è stata sequestrata una Fiat 500 Abarth ed una Fiat Uno, assemblate con parti di autovetture di provenienza furtiva.

 

In particolare, il proprietario della Fiat 500, già coinvolto in vicende relative a gare clandestine, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di riciclaggio di veicoli di provenienza furtiva.

 

Dovrà rispondere anche delle violazioni di carattere amministrativo che saranno accertate, relative all’assemblaggio di componenti non conformi alle caratteristiche costruttive dei mezzi. Analoga denuncia è scattata per il proprietario della Fiat Uno.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    #racecar (venerdì, 17 luglio 2020 21:06)

    Io non do ragione su il fatto per i pezzi rubati perché non va bene però delle elaborazioni sulle auto sinceramente è molto più affidabile se usato nel modo giusto, siamo nel mezzo dell'ignoranza italiana , perché secondo voi si corre clandestinamente ??? Perché non. Abbiamo un rettilineo dove divertirci.....
    E meglio spacciare drogarsi e ammazzare le persone questo è meno punibile .
    Gente comandata per prendere soldi
    Siamo in ITALIA RAGAZZI

  • #2

    Asc (venerdì, 17 luglio 2020 23:03)

    Caro Racecar si corre clandestinamente semplicemente perché si è dei delinquenti che mettono in pericolo l'altrui incolumità. Vuoi correre? Partecipa alle competizioni ufficiali oppure vai in pista e schiantati come vuoi, ma da solo.

  • #3

    X racecar (sabato, 18 luglio 2020 13:03)

    I rettilinei per divertirsi ci sono eccome, informati. Però sono a pagamento e i divertimenti si pagano.

    Vorresti divertirti in autostrada?

  • #4

    X racecar (sabato, 18 luglio 2020 22:18)

    Ah quindi le corse clandestine non sono pericolose?Esce un bambino in strada,vi schiantate contro un'altro veicolo causando danni e nel peggiore dei casi dei morti no è essere delinquenti?
    Ci sono le piste i circuiti appositi,al max in autostrada che è meno pericoloso della città e della monti lepini altezza vigili del fuoco quante volte vi vedo correre e prego per voi per non parlare dell'alberata ...

  • #5

    A casa vostra (domenica, 19 luglio 2020 00:56)

    Divertitevi

  • #6

    Lettore (martedì, 21 luglio 2020 00:34)

    Bisogna essere responsabili:
    Ad esempio io ho una berlina potentissima e spesso di notte viaggiando mi accorgo di andare veramente fortissimo ma se mi capita qualche altro automobilista che vuole ingaggiare una gara su strada..anche se magari so benissimo di poterla vincere a occhi chiusi...sono io il primo a rallentare e a lasciarlo andare con le sue convinzioni da pilota.

    Le corse clandestine poi chi le fa secondo me merita il carcere.