Salvato dal Cane

Ha abbaiato con tutta la forza che aveva per attirare l'attenzione dei vicini di casa.

 

Il suo padrone, un 75enne, era caduto accidentalmente mentre faceva la doccia.

 

Il caro Fido aveva capito

che la salvezza dell’uomo dipendeva soltanto da lui. Così ha cominciato ad abbaiare incessantemente tanto da richiamare l'attenzione dei vicini di casa. È accaduto in provincia di Viterbo. L’uomo infatti è di origini ciociare, ma residente nel Viterbese.

 

A salvarlo proprio quell'abbaio misto a guaiti di dolore che ha indotto qualcuno a pensare che in quell'abitazione qualcosa fosse successo. Così ha allertato i carabinieri.

 

I militari che sono penetrati nell'abitazione scavalcando una finestra hanno trovato l'anziano originario di Serrone riverso all'interno del box doccia. Immediato intervento del 118.

 

I sanitari del servizio di soccorso hanno trasportato l'anziano presso il Policlinico Gemelli dove è arrivato in codice rosso e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. I medici però non disperano di salvarlo.

 

Se l'anziano potrà di nuovo tornare a casa lo dovrà soltanto al suo caro e fedele cane che ha fatto scattare l'allarme abbaiando per ore. Al momento l'animale, che attende con trepidazione il rientro del suo padrone, viene accudito da alcuni vicini.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 22 luglio 2020 09:24)

    i cani sono degli animali che rendono il tuo vivere piu sicuro e questo e l evidenza. bravo fido e grazie alle persone che hanno allertato i carabinieri.

  • #2

    Il cane (mercoledì, 22 luglio 2020 09:26)

    Il cane e’un vero e proprio amico dell’uomo,se non era per il cane questa persona facile che sarebbe morta,invece il balordi cinesi ne fanno un commercio di carne di cane e altri animali domestici fate qualcosa,per questa gentaccia che come lo fanno al loro paese lo fanno anche in altre citta’del mondo,quando spariscono gli animali domestici sono loro secondo me che li rubano li ammazzano e li mangiano sti zozzi balordi e mi faccio meraviglia per chi li rispetta,fate una manifestazione mondiale mandateli via da tutte le città del mondo zozzi ancora balordi.

  • #3

    Franco Frioni.Kings Roma frionifranco.optician@gmail.com Kings Roma (mercoledì, 22 luglio 2020 10:02)

    Condivido per il messaggio precedente il cane e altri animali domestici non devono essere uccisi perche’in questo caso come in altri casi a salvato la vita al propietario. Famiglia. Frioni.Roma Palazzi.Roma