Nuovi Immigrati a Fiuggi

Nuovi immigrati a Fiuggi. Un fulmine a ciel sereno.

 

Così lo definisce il sindaco il quale, dice, è stato informato dell’arrivo solo ieri mattina.

 

E solo a seguito di una

richiesta d'informazioni. Il primo cittadino si è subito attivato presso l'Asl di Frosinone, richiedendo il massimo rispetto del protocollo Covid19 e l'osservanza di tutte le misure igienico sanitarie. I migranti, infatti, non sono ancora stati sottoposti a test Covid-19.

 

“Voglio ribadire con forza – dice Baccarini - che questa amministrazione comunale, nel merito del proprie competenze, vigilerà sul rispetto delle normative in vigore in materia sanitaria a protezione della collettività e dei nostri ospiti”.

 

Per questo il sindaco ha chiesto al prefetto maggiore attenzione per la Città di Fiuggi, in relazione alla vocazione della nostra economia prettamente turistica. La cittadina ternale vive, infatti, di turismo ed una cattiva pubblicità potrebbe incidere negativamente sull’esito della stagione già fortemente compromessa dal Coronavirus.

 

Fiuggi non può essere considerata, soprattutto in estate un centro di raccolta per immigrati. Per tale motivo, spiega il sindaco: “Due centri di immigrati su tre sono stati chiusi e c’è stata una diminuzione degli immigrati da 250 a 150”.

 

Attualmente i nuovi immigrati giunti Fiuggi sono 58 e prenderanno il posto dei 60 ospiti che hanno lasciato la struttura per essere ricollocati altrove.

 

“La città di Fiuggi – dice Baccarini - è una località accogliente e lo sarà anche in futuro, ma le politiche governative sull'integrazione degli stranieri in Italia sono completamente fallimentari".

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Mah!!! (mercoledì, 29 luglio 2020 10:42)

    Con tutto il rispetto dei diritti degli immigrati ma inviare a Fiuggi, conclamata città turistica e termale ed in piena stagione turistica, un certo quantitativo di “ospiti” di questo genere mi sembra una bomba incredibile.

  • #2

    ... (mercoledì, 29 luglio 2020 10:46)

    ... e se “ I migranti, infatti, non sono ancora stati sottoposti a test Covid-19“, hanno libera uscita in città quanta gente si sentirà tranquilla questa sera me notte passeggia?

  • #3

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 29 luglio 2020 11:30)

    certo ci servono le cure termali agli immigrati come dire vengono in italia e noi gli diamo tutti i confort. ogni stagione io personalmente andavo 4 o 5 volte a Fiuggi con la famiglia x un gelato o comprare qualcosa adesso non ci vado finche non solo Fiuggi ma tutte le citta italiane mettono la parola fine a questa immigrazione che secondo me si trasformera in occupazione. poi tutti i privilegi che hanno loro gli Italiani non li hanno.

  • #4

    Mah (mercoledì, 29 luglio 2020 13:13)

    Io a Fiuggi non ci vado più per principio. Speriamo anche gli altri. Non ho mai nemmeno sognato di visitare il palazzo della fonte che mi hanno detto essere stupendo. Sono senza lavoro, per me lo Stato non fa nulla? Mi dipingo la pelle? Che devo fare? Viva la Meloni e Salvini!

  • #5

    è chiuso!!!! (mercoledì, 29 luglio 2020 17:39)

    Arrivi tardi...

  • #6

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 29 luglio 2020 19:32)

    io Salvini non lo ho mai votato ma stavolta il voto glielo do'. condivido " Mah "

  • #7

    Mah!!! (mercoledì, 29 luglio 2020 21:37)

    Qui c’è poco da aggiungere:

    https://m.youtube.com/watch?v=xvAeVA0G9xk

  • #8

    Stare te meglio (mercoledì, 29 luglio 2020 22:00)

    Con vispa Teresa

  • #9

    Mah!!! (giovedì, 30 luglio 2020 16:29)

    Adesso per la quarantena saranno guardati a vista e quindi ne abbiamo traccia ma alla fine quanti ne resteranno rintracciabili?