Minaccia Di Far Esplodere L’abitazione

Tragedia sfiorata.

 

Un 35enne, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool e droghe, ha minacciato di far esplodere l’abitazione con una bombola di gas.

 

L’uomo

avrebbe voluto attuare la drastica soluzione a seguito di un litigio con la madre convivente. Ad impedire il peggio l’immediato l’intervento dei Carabinieri. Siamo ad Artena. I Militari accorsi a seguito della richiesta d’aiuto della madre 60enne, hanno fatto evacuare il piazzale dell’abitazione.

 

Quindi hanno distratto l’uomo riuscendo ad entrare nell’abitazione e mettere in sicurezza la bombola di gas che questi avrebbe voluto far esplodere. Non è stata un’operazione semplice. L’uomo infatti, alla vista dei militari e ancora in preda ai fumi dell’alcool e dell’effetto delle sostanze stupefacenti, si è scagliato contro di loro che però sono riusciti ad immobilizzarlo.

 

Riportata la calma, i Carabinieri hanno fatto intervenire i vigili del fuoco di Colleferro che hanno certificato l’assenza di pericoli per l’abitazione.

 

I Carabinieri della Stazione di Artena non solo hanno ricostruito l’accaduto, ma hanno delineato come il 35enne aveva posto in essere nei confronti della madre e dei fratelli conviventi atteggiamenti provocatori fatti di insulti, minacce e aggressioni verbali sottesi da esigenze e pretese economiche.

 

Certificata l’escalation di violenze commesse dal 35enne, i Carabinieri lo hanno arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale traducendolo presso il carcere di Roma Rebibbia dove è rimasto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino incazz.......... (martedì, 18 agosto 2020 17:16)

    arrivato a questo punto ma che lo rinchiudete affa'. se con la ciocca non c e sta. scherzi a parte buttate la chiave della cella.