Escursionisti Feriti e Dispersi

Stava passeggiando insieme ad un gruppo di escursionisti sul monte Rotonaria quando è caduto e si è rotto il femore.

 

È accaduto questa mattina.

 

Il gruppo era partito da Campo Catino ed era diretto

a Trisulti attraverso le vette del monte Monna e monte Rotonaria. Durante il tragitto però uno di loro è scivolato ed ha riportato una sospetta frattura del femore della gamba destra.

 

È stato necessario l’intervento del soccorso alpino di Collepardo. I soccorritori con il Capo stazione Orlando Incelli hanno raggiunto il ferito e lo hanno trasportato sino alla piazzola dell’elisoccorso del comune. Da qui è partito l’elicottero che ha trasferito l’uomo all’ospedale San benedetto di Alatri.

Sempre il Soccorso Alpino stazione di Collepardo la scorsa notte ha risposto alla chiamata di soccorso arrivata dai Carabinieri di Alatri che segnalavano due persone disperse e ferite in località Pozzotello (Campocatino) nel comune di Guarcino.

 

 

Raggiunti in tarda notte dai soccorritori del Cnsas di Collepardo, questi hanno riscontrato una frattura al polso sinistro e una escoriazione del capo causata da una scivolata della donna su fondo ghiaioso. L'accompagnatore, anche lui proveniente da Roma, vistosamente affaticato è stato rifocillato e idratato e sostenuto durante il rientro sul giusto sentiero di Campocatino.

Scrivi commento

Commenti: 0