Covid. 4 Positivi

Solo quattro i casi positivi di oggi.

 

Si tratta di un dato molto buono se si tiene conto del fatto che solo nei drive in del capoluogo sono stati effettuati ben 870 tamponi.

 

Non sono ancora giunti invece

i risultati dei tamponi effettuati a Cassino. Per quanto riguarda i quattro positivi questi sono residenti a Frosinone (30 anni), Ferentino (31) ed Arce (25).

 

Questi tre sono gli unici casi emersi dai drive in mentre il quarto di oggi è un anziano di Sora che, per via dell’età e dell’impossibilità di muoversi è stato tamponato a casa. Si tratterebbe comunque di un cluster, sarebbe cioè un soggetto venuto a contatto con altra persona di rientro dalle vacanze.

 

Nella giornata di oggi sono stati eseguiti anche 768 test sierologici sul personale scolastico. Ad oggi la Asl di Frosinone è arrivata a 4.601 test con una percentuale di positivi alla sieroprevalenza dell'1,1%”. Un record per la regione Lazio.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Ciociaro (martedì, 01 settembre 2020 21:42)

    Grazie per il lavoro degli operatori sanitari..

  • #2

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 02 settembre 2020 07:18)

    cosa volete dire che con questa percentuale del 1,1% su 40601 test 50 sono positivi ? spiegatevi meglio. poi prima che riapre la scuola chi ci dice che non si contagiano involontariamente. siamo al punto di partenza.