Covid. Sei Positivi

Dimezzati i casi positivi al coronavirus.

 

Si è passati dai 12 di ieri ai 6 delle ultime 24 ore.

 

Tra l’altro non si tratta neppure di casi emersi dai "drive in" che, 

ricordiamo, da oggi sono ammessi al sierologico soltanto coloro che provengono da viaggi in Croazia, Malta, Spagna, Grecia, Sardegna. In tantissimi che si sono presentati questa mattina per fare il test sono stati rinviati a casa.

 

Chi rientrava dalla Puglia, per esempio, sabato avrebbe potuto accedere, da oggi non più secondo le nuove disposizioni della Asl.

 

Per quanto riguarda i positivi, comunque, si tratta di quattro persone anziane che si sono presentate in ospedale per effettuare analisi in pre-ospedalizzazione. Sono stati sottoposti a tampone e, una volta risultati positivi, tre sono stati ricoverati ed uno rinviato in isolamento domiciliare. Sono di Alatri (87 anni), Vico nel Lazio (90 anni al proprio domicilio), Broccostella (88) e Torrice (83).

 

Gli altri appartengono a cluster già noti per essere venuti in contatto con soggetti rientrati dalle vacanze e risultati positivi. Si tratta di una donna di 50 anni di Campoli Appennino ed una bambina di cinque anni di Isola del Liri.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Prima (lunedì, 07 settembre 2020 17:44)

    Vanno in vacanza poi si preoccupano cmq vi ricordo ci sn anche li tamponi privati..

  • #2

    cittadino (martedì, 08 settembre 2020 08:30)

    non credo che queste persone di 83 87 88 90 anni siano andati in vacanza. forse qualche amico parent figlio nipote glielo abbiano trasmessi.

  • #3

    Alberto (martedì, 08 settembre 2020 08:39)

    Per cittadino. Prima di commentare leggi: "Tra l’altro non si tratta neppure di casi emersi dai "drive in"..."