Due Incendi Dolosi. 4 Denunciati

Un incendio divampato nella notte e domato dai Vigili del Fuoco di Frosinone.

 

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini.

 

Hanno effettuato un sopralluogo sull’intera

area interessata dagli eventi per una superficie di circa 1.000 mq di terreno. Siamo a Catsro dei Volsci. I Militari sono quindi risaliti all’identità del responsabile dell’incendio. Si tratta del 43enne proprietario ed utilizzatore del terreno.

 

Sarebbe stato lui ad appiccare incautamente ed illegalmente il fuoco a materiale ligneo, barattoli di vernice e scarti di lavorazione edile, non riuscendo poi a contenerne le fiamme.

 

Tra l’altro in una zona del terreno erano stati illecitamente sversati rifiuti di materiale plastico. L’uomo è stato denunciato. Dovrà ora rispondere degli illeciti commessi dinanzi al Tribunale di Frosinone.

 

Denunciate anche tre persone di acuto per incendio doloso i tre sarebbero i responsabili di un grosso incendio, domato a seguito del intervento dei Vigili del Fuoco di Fiuggi.

 

I carabinieri hanno accertato che dopo aver bruciato delle sterpaglie presenti sulla proprietà di uno di loro, i tre non sono più riusciti a controllare le fiamme che si sono propagate sui campi limitrofi di ben tre diversi proprietari.

 

Al termine delle operazioni di spegnimento, nel corso delle quali non si registrava alcun ferito, si appurava che le fiamme avevano interessato circa 10 ettari di terreno adibito ad uliveto.

Scrivi commento

Commenti: 0