Incendio Colposo

Denunciato un uomo per il reato di incendio boschivo colposo.

 

I carabinieri hanno individuato il responsabile dell’incendio che ha mandato in fumo ben 4 ettari di uliveti.

 

È accaduto 

il 14 settembre scorso. I carabinieri forestali sono intervenuti per un incendio boschivo sviluppatosi nel Comune di Veroli su terreni coperti da uliveti.

 

Qui sono riusciti a ricostruire l’accaduto. L’uomo era intento a bruciare alcuni residui vegetali derivanti da lavorazioni agricole quando le fiamme sono uscite dal suo controllo e si sono propagate così negli uliveti limitrofi.

 

Per tale condotta è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di incendio boschivo colposo. L’incendio, che ha mandato in fumo circa 4 ettari di uliveti, è stato spento tempestivamente dai Vigili del Fuoco e dalle squadre della Protezione Civile prima che le fiamme arrivassero anche al bosco vicino.

 

Ricordiamo che nel periodo di massimo rischio incendi, ossia dal 15 giugno al 30 settembre, è fatto divieto assoluto di bruciare qualsiasi tipo di materiale vegetale. I trasgressori, oltre al rischio di causare incendi, come è avvenuto in questo caso, sono soggetti alle sanzioni penali ed amministrative previste dalla legge.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    ANDREA MARCHEGIANI (martedì, 15 settembre 2020 15:37)

    DENUNCIATE