Discarica Bonificata. Autori Denunciati

Discarica abusiva.

 

Rintracciati e denunciati i responsabili.

 

Area bonificata.

 

Si tratta di un’operazione sinergica di carabinieri

forestali ed amministrazioni comunale insieme alla ditta che si occupa di rifiuti. Siamo ad Anagni. In località Pontepiano. Nella zona era stata scoperta una discarica abusiva di rifiuti.

 

Le foto trappole installate dal comune e le indagini dei carabinieri hanno individuato i responsabili che sono stati denunciati e multati.

Quindi l’amministrazione si è occupata della bonifica il cui costo verrà comunque addebitato agli autori della discarica che ora dovranno affrontare anche un procedimento penale per i reati che gli sono stati imputati.

 

Tolleranza zero quindi per chi non rispetta la legge e crea danni all’ambiente. Il primo cittadino Daniele Natalia è soddisfatto: “Altro esempio virtuoso di collaborazione con i Carabinieri Forestali, è stata la risoluzione di una delicata questione igienico-sanitaria nella popolosa zona di Via Consolazione.

 

Abbiamo effettuato un intervento in somma urgenza per porre rimedio al rischio igienico-sanitario vista la presenza di scarichi fognari a cielo aperto di cui non si è potuta accertare la provenienza ma dai quali si è scoperto, dopo lo sfalcio dell’erba circostante, che le acque nere venivano sversate direttamente nel terreno circostante”. 

Scrivi commento

Commenti: 0