Covid a Scuola. Ceccano e Pontecorvo

“Mi è stato comunicato dalla ASL che, a causa di un caso positivo al Covid-19, è stata isolata una classe di prima media di un nostro istituto”.

 

È quanto scrive il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore. 

Il quale annuncia anche che “L’Autorità Sanitaria Locale e la Dirigenza Scolastica si sono attivate immediatamente adottando il protocollo previsto”. In pratica tutti i compagni di classe del bambino risultato positivo verranno sottoposti a tampone.

 

Comunicato simile dal sindaco di Pontecorvo. “Sono stato informato dalle autorità sanitarie – dice Anselmo Rotondo che c’è un bambino positivo al Plesso Fornelle (Primo Istituto Comprensivo). Come previsto dalla normativa anticovid e come indicato dall’Asl, la classe, i docenti e tutti coloro i quali sono stati a contatto con il bambino sono stati posti in isolamento.

 

L’Asl ha avviato gli accertamenti per individuare il link epidemiologico. Nelle prossime ore se dovessero esserci altri casi si valuterà, in accordo con la dirigenza, la chiusura del plesso”.

 

Rotondo aggiunge che c’è anche un altro studente di cui si sta vagliando la positività: “C’è un test sierologico positivo al Liceo Linguistico, si attende l’esito del tampone”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Franco Frioni.Roma. (mercoledì, 07 ottobre 2020 14:06)

    Speriamo bene io attualmente vivo a Londra frionifranco.optician@gmail.com Roma Famiglia.Frioni.Roma Palazzi.Roma

  • #2

    Janek (mercoledì, 07 ottobre 2020 14:17)

    Oddio, non proprio il posto più sicuro del mondo...