Caos al Mercato. Le Proteste dei Residenti

Posizioni iniziali dei banchi non rispettate.

 

Strade ostruite per eventuali passaggi di mezzi di soccorso.

 

Sono solo alcune delle problematiche che 

riguardano il mercato nella zona alta di Frosinone. I residenti del rione Giardino sono sul piede di guerra. Non possono rientrare nelle proprie abitazioni a causa del divieto di circolazione. Per uscire spesso guidano contromano su via Ferrarelle. 

Dopo il mercato gli operatori ecologici lasciano l’immondizia in terra. Le strade, soprattutto in questo periodo, non vengono né lavate né disinfettate.

 

“I vigili non si vedono” dicono. “La Sangalli (la società che si occupava dei rifiuti) – dice Domenico - dopo il mercato, lavava la strada. La De Vizia non l’ha mai fatto. Poi parliamo di Coronavirus”.

 

Contro la Nuova società di raccolta rifiuti si scaglia anche Alessandra: “Ci sono quattro cravatte ed una bottiglia davanti casa mia dallo scorso giovedì… non le ho raccolte apposta”. Insomma nel quartiere monta la protesta.

 

A proposito della presenza dei vigili urbani è il comandante Donato Mauro che spiega: “Al mercato siamo presenti. Certo la nostra presenza è limitata e dal numero di personale a disposizione e dall’emergenza Covid che ci costringe a fare turni più lunghi all’ingresso delle scuole.

 

Tenete conto poi che i mercati in realtà sono due perché c’è quello molto più grande in Viale Europa”.  "Per quanto concerne la persona che andava contromano su via Ferrarelle, - Spiega Donato Mauro - solo il giovedì mattina e solo i residenti, possono viaggiare anche in senso contrario. Una disposizione che riguarda un breve tratto per consentire l'uscita e il rientro a casa". 

 

Il comandante comunque ha preso atto della protesta e promette maggiore attenzione già da giovedì prossimo. Anche per quanto riguarda la “De Vizia” eventuali mancanze saranno segnalate agli uffici competenti. 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Leoni (venerdì, 09 ottobre 2020 14:46)

    I giardinetti in caos, ma che ve frega tanto il Frosine ha vinto. Mo vincerà il campionato.....quando nevica in agosto, ste pippe

  • #2

    X leoni (venerdì, 09 ottobre 2020 17:00)

    Ma che c’entra quello che dici con L articolo ....PONTINO

  • #3

    W (venerdì, 09 ottobre 2020 17:58)

    Sempre I canarini e operatori ecologici