Anagni. Positivo Dipendente del Comune

Covid. Positivo un dipendente del comune di Anagni.

 

Lo ha annunciato lo stesso sindaco Daniele Natalia “Purtroppo ha detto Natalia - anche un dipendente del Comune

di Anagni è risultato positivo al Covid-19. Nonostante sia asintomatico, sono state immediatamente attivate tutte le procedure del caso. I colleghi si sono sottoposti sia al test sierologico che al tampone e sono risultati, fortunatamente, negativi. Si tratta dunque di un episodio isolato e circoscritto.

 

Pur non essendo assolutamente coinvolto nel contagio il personale dell’Ufficio Protocollo, si ritiene opportuno e doveroso – date le particolari mansioni di detto ufficio – attivare una diversa procedura per protocollare documenti dall’esterno”.

 

A tal proposito il primo cittadino specifica: “Esortiamo i liberi professionisti, le aziende, i commercianti, gli artigiani ed anche i privati cittadini ad utilizzare i mezzi telematici (PEC, email, FAX) per inoltrare al Comune atti e documenti da protocollare o eventuali comunicazioni…

 

Qualora la trasmissione cartacea fosse necessaria in via eccezionale, specifico che in base alle procedure anti-Covid il documento dopo la consegna dovrà essere sigillato e resterà in busta chiusa per 5 giorni prima di essere aperto e protocollato dagli uffici.

 

Qualora quindi si trattasse di documenti aventi scadenze fisse ed urgenti invito gli utenti a considerare comunque questo inderogabile periodo di 5 giorni che l'Ufficio Protocollo dovrà rispettare”.

Scrivi commento

Commenti: 0