Mazzette All'agenzia delle Entrate. 35 dal Gup

Operazione "Pesce Giallo".

 

Sono 35 le persone che il 3 febbraio prossimo devono comparire davanti al Giudice per le udienze preliminari del tribunale di Frosinone.

 

La vicenda, 

come si ricorderà, riguarda il giro di mazzette all'Agenzia del Territorio (ex catasto). Da informazioni raccolte sembra che oltre ai dipendenti coinvolti se ne sia aggiunto un quarto. Quest'ultimo avrebbe prospettato ad alcuni utenti di rottamare alcune cartelle anche se per legge non era consentito.

 

Al momento il dipendente residente ad Aquino è indagato per truffa e abuso d'ufficio. Tra gli indagati tecnici, consulenti e agenti immobiliari che con il modus operandi delle mazzette riuscivano ad ottenere in tempi brevi la chiusura delle loro pratiche.

 

L'indagine dei Carabinieri che si è conclusa nel novembre scorso, fece scattare l'arresto per Andrea Cristini 52 anni di Alatri, responsabile del front office, Domenico Carnevale 51 anni di Pico e Carlo Mastroianni 58 anni residente a Monte San Giovanni Campano.

 

Tutti e tre devono rispondere di concussione, corruzione, abuso d'ufficio e truffa. Nel collegio difensivo gli avvocati Giampiero Vellucci, Nicola Ottaviani Marco Maietta, Massimo Cocco, Angelo Testa, Rosario Grieco, Sonia Sirizzotti e Vincenzo Galassi.

Scrivi commento

Commenti: 0