Organizzano un Barbecue e Provocano l'Incendio

Caro è costato un barbecue tra gli ulivi a tre operai ciociari che sono finiti sul registro degli indagati per incendio colposo.

 

Nei giorni scorsi è stata notificata loro la chiusura delle indagini. 

La vicenda risale al settembre scorso, quando i tre, che si trovavano in una zona delle campagne di Acuto, dopo aver acceso il fuoco, forse per cuocere della carne alla brace, non si sono accorti di aver scatenato un vero e proprio incendio.

 

Le fiamme, che hanno lambito ettari di terreno dove si trovavano numerosi uliveti, si sono propagate per decine di chilometri. A causa di quel rogo sono dovuti intervenire i vigli del fuoco del comando provinciale.

 

Soltanto dopo alcune ore i pompieri sono riusciti a domare l'incendio. Ma quel comportamento superficiale ha portato i tre operai sul registro degli indagati per il reato di incendio colposo. Ingenti i danni causati dalle fiamme.

 

Adesso il loro avvocato di fiducia, Fabrizio Ambrosi avrà venti giorni di tempo per presentare le sue memorie difensive. 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    tempo perso (giovedì, 29 ottobre 2020 13:39)

    è semplice pagano le spese, e ripiantano tutte le piante, altrimenti un anno di galera per ogni pianta bruciata

  • #2

    Scusate ma... (giovedì, 29 ottobre 2020 18:07)

    ... senza la brace come fTe voi a cuocere la carne?

    E’ chiaro che bisogna fare un po’ di fuoco prima.

  • #3

    cittadino incazz.......... (venerdì, 30 ottobre 2020 07:39)

    ma no poveretti oltre alla carne volevano scaldarsi un po e allora incrementare un po piu di brace non guastava, TAGLIATECI LA CAPOCCIA A STA GENTE IRRESPONSABILE. e l unica soluzione.