La Protesta Scende in Piazza

La protesta scende in piazza anche a Frosinone.

 

“Siamo gli italiani che lavorano, che non stanno a casa ad aspettare il reddito di cittadinanza.

 

Chiediamo solo di lavorare”.

Una delle tante voci di protesta contro il decreto della presidenza del consiglio dei ministri sulle limitazioni al lavoro soprattutto quello dei ristoratori. Ma in piazza  Vittorio Veneto a Frosinone c’erano tutti pure i lavoratori dello spettacolo, anche loro sono fermi perché teatri e cinema sono chiusi.

 

“Siamo stanchi – dicono – in questi mesi ne abbiamo ascoltate tante abbiamo amici e parenti che davvero non ce la fanno più. Abbiamo tutti cercato di essere rispettosi delle regole. Ora però non possono toglierci il lavoro”.

 

“Mi auguro che da questa manifestazione si possa accendere un sentimento popolare tra le persone che si possa riscoprire l’orgoglio di essere italiani tutti uniti che possa arrivare un segnale forte civile e democratico. Un segnale a chi sta in quelle stanze”.

 

Il riferimento al governo e alle misure anti covid. Misure certamente impopolari che rischiano di aggravarsi ulteriormente se la curva del contagio come sembra, non dovesse cambiare.

 

 

Tante bandiere italiane, tante proteste, fumogeni, ma nessun incidente anche per la presenza massiccia delle forze dell’ordine che hanno sorvegliato tutta la manifestazione. 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Queste sono persone serie!!! (venerdì, 30 ottobre 2020 19:13)

    Fossimo tutti così...

  • #2

    Ciociarofossimo (venerdì, 30 ottobre 2020 19:57)

    Fossimo tutti così...ben pochi resterebbero vivi per poterlo raccontare!

  • #3

    cittadino incazz.......... (sabato, 31 ottobre 2020 12:25)

    SOLIDALE CON I MANIFESTANTI HANNO RAGIONE.