La Scuola Elicotteri Lascia Frosinone

La scuola elicotteri lascerà Frosinone?

 

Non è solo un’ipotesi. Al ministero della difesa fanno sul serio.

 

Vogliono trasferire tutto a Viterbo. 

50 anni di storia, 5000 professionisti del volo italiani e stranieri che si sono formati a Frosinone, missioni a supporto dei contingenti italiani e NATO in tutto il mondo. Un patrimonio di professionalità e competenze ma anche un asset economico.

 

Tutto questo sparisce, perché? Il sindaco Nicola Ottaviani ha scritto al ministro della difesa chiedendo spiegazioni. “Razionalizzazione delle risorse ed efficientamento di mezzi e infrastrutture”. Questa, in sintesi, la risposta del ministro Lorenzo Guerini.

 

Insomma la decisione sarebbe ormai presa. L’unica disponibilità del ministro è quella di rivedere insieme il progetto di trasformazione della scuola. In parole povere: vediamo cosa possiamo fare per Frosinone, ma la scuola elicotteri comunque va via.

 

Il sindaco non ci sta: “Non si può pretendere – dice Ottaviani - che la nostra gente ingoi il rospo, di buon grado e magari anche con il sorriso sulle labbra". 

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    ardo (venerdì, 30 ottobre 2020 09:26)

    vi e qualche politico di viterbo

  • #2

    Franco Frioni.Roma (venerdì, 30 ottobre 2020 10:02)

    Forse troppi chiacchieroni,fare scuola di elicotteri e’una cosa seria,facile qualcuno prega di farlo atterare per cambiarci qualche pezzo originale con quello rigenerato.Speriamo in meglio. Famiglia. Frioni.Roma Palazzi.Roma

  • #3

    Mary (venerdì, 30 ottobre 2020 10:05)

    Fate sapere al ministro Guerini che la Scuola volo elicotteri fa parte della storia di Frosinone,e non solo questo...ogni provincia italiana dovrebbe essere arricchita di qualcosa e non invece al contrario essere impoverita,togliendo cose importanti...

  • #4

    Mah!!! (venerdì, 30 ottobre 2020 10:10)

    Per avere questo trattamento probabilmente non abbiamo espresso proprio il massimo delle nostre potenzialità nella rappresentanza.

  • #5

    Ceccano (venerdì, 30 ottobre 2020 11:30)

    Be' i nostri rappresentanti politici ciociari che dicono? Che non sapessero ...mi pare strano...Ruspandini &co... che dite?
    ..

  • #6

    Maurilio (venerdì, 30 ottobre 2020 12:33)

    Ormai a Frosinone continuano a togliere di tutto, Banca dItalia, ora la Scuola Elicotteri, tempo fa volevano accorpare la nostra ASL con Latina, quando toglieranno il Campanile per trasferirlo a Rieti? Ma i nostri politici che fanno? Pensano solo a sistemare parenti e amici? Che pallonari........., incompetenti! E il famoso aeroporto? Il centro commerciale che poi è stato aperto a Valmontone? Amazon? L'interporto? Stiamo attenti che ora ci toglieranno anche le mutande!!!!

  • #7

    Se chiudono (venerdì, 30 ottobre 2020 14:03)

    la scuola di volo faranno l’aeroporto.
    Tranquilli!!!

  • #8

    Lettore (venerdì, 30 ottobre 2020 15:27)

    ��� campa cavallo che l'erba cresce...

  • #9

    Mangusta (venerdì, 30 ottobre 2020 15:48)

    è capitato nell'Esercito dove ero a Brescia da sempre città militare con le sue 5 caserme , Stadio militare, e 3 Polveriere, inquadrata nella gloriosa Brugata Legnano , alla fine hanno trasferito mezzi ,uomini e il nome in Piemonte (Vercelli/Novara) a sostituire la Brigata Centauro, perché all'epoca il Presidende della Repubblica era Scalfaro che è di Novara, se il Ministero della Difesa decide qualcosa non ci sono Sindaci, e Presidenti di regione che tengono, si fa armi e bagagli e si va via

  • #10

    chiudono (venerdì, 30 ottobre 2020 17:10)

    e faranno l’aeroporto, quando i privati mettono i soldi le cose si fanno, e questo lo faranno i privati e per farglielo fare la mangiatoia attira tanti nullafacenti che hanno potere e quindi penso proprio che si farà.

  • #11

    Giuseppe e (venerdì, 30 ottobre 2020 18:19)

    Sarò un ottimo albergo a nostre spese per tutti gli extracomuncari mi ci gioco la capoccia

  • #12

    Pilot� (venerdì, 30 ottobre 2020 20:26)

    Nessun aeroporto civile in Sostituzione di quello militare, essun ripensamento del Ministero della difesa. Sono 20 anni che si parla parla parla e la politica locale ha come sempre atteso di intervenire all'ultimo minuto! Viva la Ciociaria !!!

  • #13

    cittadino incazz.......... (sabato, 31 ottobre 2020 07:49)

    ma con i politici che abbiamo cosa volete ? Pallone, De Angelis, Schietroma, poi i nostri Sindaci si perche ci sono anche loro il Presidente Pompeo e tutti i Sindaci della provincia perche l aeroporto riguarda tutti non solo la citta di Frosinone. "povea ciociaria"

  • #14

    Ma perché (sabato, 31 ottobre 2020 08:10)

    Pallone, De Angelis, Buschini ecc. sono politici? Pensano alle problematiche del territorio? Nooooooo, pensano solo ai c...i propri!!!!! E anche il sindaco leghista� pensa ai cittadini? Certamente...........

  • #15

    Contadino (sabato, 31 ottobre 2020 08:21)

    Se chiude l'aeroporto, spero che in primis il presidente Pompeo e il sindaco Ottaviani si rimettano. E spero inoltre che lascino il parlamento sia nazionale che regionale tutti i nostri pseudo politici ( ruspandini, Rufa, buschini etc.). Questa azione coraggiosa, ma forse utopia, qualcosa potrebbe scatenare.

  • #16

    Rufa politico......... (sabato, 31 ottobre 2020 12:48)

    Ma de che? Forse conosce a malapena il nome del Presidente della Repubblica!

  • #17

    Ciociaro (sabato, 31 ottobre 2020 13:32)

    Votate ntonio sempre

  • #18

    Ferentino (sabato, 31 ottobre 2020 19:36)

    Siamo arrivati alla frutta, il popolo questo merita. Si vendono con un panino e un bicchiere di birra

  • #19

    No, no (lunedì, 02 novembre 2020 08:54)

    il panino e il bicchiere di birra lo danno a te il giorno dell'inaugurazione.

    Per altri invece ostriche e caviale, che te credevi?