Molesta le Alunne. Professore Condannato

Violenza sessuale su quattro alunne della scuola media di Vallecorsa.

 

Professore di 60 anni condannato a 3 anni e sei mesi di reclusione.

 

Inoltre 

dovrà una provvisionale di 5000 euro a ciascuna delle studentesse che si sono costituite parte civile. La vicenda risale a qualche anno fa quando i genitori di una ragazzina, dopo il racconto della figlia, fanno scattare la denuncia nei confronti dell'insegnante. A quella denuncia se ne aggiungono altre.

 

A quel punto gli agenti della squadra Mobile su disposizione della procura avviano le indagini. Secondo quanto riferito dalle studentesse il docente spesso e volentieri amava palpeggiarle e baciarle. A seguito di quelle accuse l'uomo viene l'interdetto alla professione per otto mesi.

 

L'inchiesta però è andata avanti fino ad arrivare davanti al gup che lo ha rinviato a giudizio. Ieri la sentenza di condanna. Il pubblico ministero aveva chiesto sette anni di reclusione. Il docente era difeso dall'avvocato Alfonso Musa. Tra i legali delle parti civili l'avvocato Claudia Padovani.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino incazz.......... (sabato, 31 ottobre 2020 10:52)

    "MAH" bisogna vedere come stanno veramente i fatti, comunque ci sono tre gadi di giudizio. poi se fosse veo allora al Pof. bisognerebbe tagliaci le mani cosi non palpeggia piu.

  • #2

    Maria Emilia (domenica, 01 novembre 2020 17:23)

    Prima di salire in cattedra gli insegnanti dovrebbero fare il test psicoattitudinale ! Ve lo dice un insegnante con40 anni di servizio ora in pensione !