Malati sulle Brandine Portate da Casa

Il pronto soccorso di Frosinone è allo stremo.

 

Disagi dei pazienti costretti a restare nelle corsie per giorni e giorni in attesa di posti letto.

 

Alcuni restano nelle ambulanze ad aspettare il risultato del tampone o dell'esame.

I posti letto non ci sono.  Addirittura qualcuno ha pensato bene di portarsi delle sdraio da casa per poter trascorrere le ore di attesa in situazione più umane. "Coloro che si recano al pronto soccorso - dice un utente infuriato - è perché ne hanno davvero bisogno".

 

"Sappiamo molto bene che non dobbiamo intasare queste strutture. Ma oltre al Covid esistono tante altre patologie che in questo momento però sono passate in secondo piano". Lo stato di emergenza sanitaria è stato fatto presente a chi di dovere anche dal presidente dell'Ordine dei Medici Fabrizio Cristofari.

 

Tra qualche settimana inizierà pure il picco dell'influenza stagionale. Ed in questo frangente gli operatori sanitari dovranno far fronte ad una mole di lavoro che potrebbe portare l'intera struttura al collasso. 

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Ciociaro (sabato, 07 novembre 2020 11:33)

    Scusate ma chi ha debellato in passato la sanità pubblica.... chi ha cambiato art 18 dei lavoratori ? Chi ha distrutto e indebitato il.paese ? Chi ha rubato e continua a rubare ? E tante altre cose ? Popolo sveglia..

  • #2

    Cittadino (sabato, 07 novembre 2020 11:44)

    Vorrei dire a chi...e dovrebbero essere ormai pochi, vista enorme diffusione, che l'ospedale Spaziani di Frosinone è ospedale Covid di riferimento della provin ia.... come comunicato attraverso tutti gli organi di informazione...per cui se si va alnPS nn si ha la.precedenza aui Covid...attraverso gli organi di informazione e' stato BEN SPECIFIXATO di recarsi ai PS degli altri nosocomi omino...in primis Alatri per hu è di Frosinone...cari cittadini leggere le regole e le raccomandazioni....nn solo le cazzate fu FB E Instagram

  • #3

    cittadino incazz.......... (sabato, 07 novembre 2020 11:46)

    Avete chiuso l ospedale di v/le mazzini altro che posti letto x malati covid-19 sperperate il quadruplo x la sanita non risparmiate un cavolo e queste sono le conseguenze. i politici ciociari sono un vero disastro guardate come e ridotto il nostro territorio. ci state facendo rimpiangere "ON.ANDREOTTI"

  • #4

    Deluso (sabato, 07 novembre 2020 12:10)

    Ci si ricorda di tutto ciò solo quando si sbatte la propria testa. Sono anni che è così in tutta la Provincia. Non cambierà se i n/s interessi prevalgono sul bene comune

  • #5

    X cittadino (sabato, 07 novembre 2020 12:42)

    Vorrei dire a cittadini che i cittadini sanno benissimo come funziona, sei tu che non sai farti i cazzi tuoi. Pensi di insegnare agli altri ma ancora non hai imparato tu quello che devi fare.
    Quando si tratta della propria salute ognuno ha il diritto di seguire la strada che ritiene più utile.

  • #6

    ... (sabato, 07 novembre 2020 12:50)

    Sì, però ci vuole un minimo di coerenza. Conosco persone che fino a ieri se ne andate tranquillamente in giro, usando le mascherine poco e male e facendo pure le "spiritose" e che poi, al primo colpo di tosse, sono corse subito al Pronto Soccorso a rompere i coglioni ed a fregare il posto a quelli che magari ne avevano più bisogno.

  • #7

    Mah!!! (sabato, 07 novembre 2020 13:04)

    Ci stiamo dimenticando, purtroppo, che le problematiche del p.s. di frosinone sono ormai vecchie.
    Basta fare una piccola ricerca sul web, o su questo portale stesso, per trovare notizie relative al locale p.s. al collasso. Ambulanze ferme ad aspettare le barelle per tornare in attività sul territorio, corridoio pieno di pazienti in situazioni precarie e di promiscuità, pazienti costretti a portarsi da casa quello che doveva essere fornito dal servizio sanitario, cose vecchie.
    Tutto ciò molto prima del
    COVID.
    Oggi è giusto essere risentiti per questa situazione ma se partiamo da quello che era già ieri non dovremmo scandalizzarci più di tanto.
    Preoccupiamo si, ma non scandalizziamoci.

  • #8

    Maria Emilia (sabato, 07 novembre 2020 13:10)

    Sul territorio abbiamo tante strutture; Alatri Anagni Ceccano Ceprano Pontecorvo Sora . Perché non riaprire queste strutture e dirottare malati magari meno gravi

  • #9

    Sono state chiuse... (sabato, 07 novembre 2020 13:54)

    o depotenziate.
    Però in compenso sono state risanate le casse della sanità regionale.

    Mica bau bau micio micio.