Truffa All'Assicurazione. Assolto La Marra

Una truffa ai danni di una assicurazione.

 

Questa l’accusa ad Eddi La Marra il pilota ferentinate vicecampione del mondo di motociclismo.

 

Ma nei giorni scorsi, in udienza, si sono sciolti tutti i nodi e la verità è venuta a galla: si trattava

soltanto di una innocente bugia che aveva detto per giustificare un campionato che non era stato soddisfacente. Il giudice del tribunale di Frosinone lo ha assolto per non aver commesso il fatto.

 

La vicenda risale al settembre del 2012 quando il giovane ha un incidente a Magny Cours mentre stava effettuando delle prove di gara. Fortunatamente non aveva riportato danni fisici. Nel dicembre dello stesso anno però cade per le scale di casa e si frattura un polso.

 

Il sospetto dell'imbroglio alla compagnia assicurativa arriva quando il pilota rilascia una intervista nella quale dice di essersi fratturato il polso in pista ed era per questo motivo che nel campionato non aveva reso come dovuto.

 

Ma nella pratica che era stata istruita si parlava di un incidente domestico avvenuto tra l'altro in data diversa da quella citato dal ferentinate. A quel punto l'assicurazione ha fatto scattare la denuncia. La Marra è stato rinviato a giudizio. 

 

Il processo si è concluso nei giorni scorsi dopo sei anni. L'avvocato difensore Nicola Ottaviani ha dimostrato attraverso numerose testimonianze che quello che aveva detto il suo assistito era stata soltanto una goliardata per darsi un tono. 

 

 

Il giudice ha accolto la tesi difensiva ed ha assolto il pilota che era finito sotto processo per truffa insieme ad un parente. 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Janek (domenica, 08 novembre 2020 10:54)

    Una goliardata? Una grossa cazzata, piuttosto. E bravo Ottaviani, è proprio vero che certi avvocati saprebbero vendere ghiaccio agli esquimesi!

  • #2

    ... magari (domenica, 08 novembre 2020 13:41)

    c’è ne fossero così.

  • #3

    Ciociarl (domenica, 08 novembre 2020 20:43)

    Tutti sti anni, sei tornato in posta?

  • #4

    mah (martedì, 10 novembre 2020 09:26)

    ovvio su di lui una goliardata.....su un povero cristo?
    sicuramente non si poteva permettere Ottaviani ....
    ma se la legge nn è uguale nel "piccolo" ma come possiamo sperare che il mondo cambia ??