Bloccata in Auto dai Cinghiali

Attimi di paura per una donna di 70 anni.

 

Questa mentre stava transitando con la sua vettura in via Cosenza a Frosinone, si è ritrovata accerchiata da un branco di cinghiali. 

 

La donna

spaventata soprattutto dalla mole degli animali ha dovuto fermare la sua vettura in mezzo alla strada. L'automobilista temeva che, cercando di forzare quella "barriera" che avevano creato gli ungulati, avrebbe potuto investirne qualcuno.

 

Alla signora non è rimasto altro da fare che chiedere aiuto al marito tramite il cellulare. L'uomo giunto sul posto con un furgone per fare in modo che gli animali si allontanassero dalla vettura della moglie, ha cominciato a percorrere quel tratto di arteria molto lentamente cercando di dirottare i cinghiali ai lati della strada. 

 

Fortunatamente le bestie, che ormai hanno invaso l'intero territorio ciociaro, hanno preso la via del bosco e, a uno ad uno, si sono allontanati dalla macchina dove all'interno si trovava l'anziana terrorizzata. Purtroppo non è la prima volta che in quel quartiere accadano fatti del genere.

 

La fitta vegetazione che costeggia l'intera zona è diventata ormai l'habitat degli animali selvatici che soprattutto di sera si avvicinano alle abitazioni per rovistare nei secchi dell'immondizia in cerca di cibo. I residenti della zona sono esasperati.

 

Adesso temono persino di andare la sera a gettare la spazzatura. I cinghiali – dicono - sbucano all'improvviso. E quando hanno fame sono capaci di tutto.   

Scrivi commento

Commenti: 69
  • #1

    Francesco (martedì, 10 novembre 2020 10:23)

    E' l'occasione buona per concedere permessi edilizi e cementificare l'ultima area verde della nostra città, a che serve avere un bosco quando puoi avere dei palazzi invenduti come è tutta piena la città.

  • #2

    Lettot (martedì, 10 novembre 2020 11:36)

    ���

  • #3

    cinico (martedì, 10 novembre 2020 12:31)

    Non ci sono più i cacciatori di una volta...

  • #4

    Mirko (martedì, 10 novembre 2020 13:55)

    a me hanno distrutto l autovettura. Anzi ha distrutto. Un cinghiale preso in pieno rettilineo sulla variante Casilina. Fortunatamente non ho perso il controllo.

  • #5

    ... (martedì, 10 novembre 2020 14:27)

    a "quanto" andavi, caro Mirko?

  • #6

    cittadino (martedì, 10 novembre 2020 14:56)

    pappardelle al ragu di cinghiale nooo

  • #7

    Asc (martedì, 10 novembre 2020 16:45)

    Abbattimento selettivo.
    Per #5
    Se prendi un animale di 80 kg a 50 all'ora distruggi la macchina.

  • #8

    ... (martedì, 10 novembre 2020 17:18)

    a quanto scrive Mirko, è successo in pieno rettilineo. A 50 all'ora? Seee...

  • #9

    Emiliano (martedì, 10 novembre 2020 21:18)

    Mirko vattaaddorma!!!! Sei mirko paperino????

  • #10

    Contadino (mercoledì, 11 novembre 2020 07:26)

    Non preoccupatevi di nulla tutti i problemi causati dai cinghiali li risolverà quella ........ della Brambilla. Riguardo alla velocità sulla variante casilina? Mi si possano seccare le palle se qualcuno la percorre a 50 Kmh. Siete ipocriti. Secondo me (e non sono un cacciatore) visto che i cinghiali ormai ci invadono la caccia dovrebbe x loro essere sempre aperta. Animalisti se ciò non volete siate onesti nel ripagare almeno i contadini dei danni che subiscono.

  • #11

    Giuseppe (mercoledì, 11 novembre 2020 08:39)

    Gli animalisti per difendere gli ungulati stanno distruggendo l'intero territorio nazionale dalle colture. Non so fino a che punto si può andare avanti così. Il minimo dovrebbero risarcire i danni agli agricoltori e poi chiedere scusa pubblicamente.

  • #12

    Lupastro (mercoledì, 11 novembre 2020 08:48)

    Non capisco perché difendere sti cinghiali a tutti i costi, sono stati introdotti e vanno "controllati"Poi la storia di Mirko, vera o falsa cosa cambia, se urti un cinghiale a 50 all ora l auto non ne esce bene, se Mirko andava a duecento non é comunque il caso di iniziare una polemica per difendere uno sporco cinghiale.

  • #13

    Ariete Solitario (mercoledì, 11 novembre 2020 09:02)

    I cinghiali sono animali molto intelligenti se non sentono puzza di cacciatore possono diventare docili come cagnolini !!! I cani quante persone hanno aggredito e ucciso....eppure è definito il miglior amico dell'uomo !!!

  • #14

    Fabrizio (mercoledì, 11 novembre 2020 09:30)

    Allora vai a prenderne un po' e addomesticali...Devi anche mantenerli,pero'.Hai idea di cosa divora un suide.....?????pensa un branco di dieci /quindici esemplari....Una cosa e' certa,senza fanatici animalisti e ambientalisti ,probabilmente si agirebbe molto meglio.Andate a pagare i danni ai contadini,cercate di aiutare la gente che effettivamente sta perdendo economicamente le stagioni di raccolto....L'importante e' dare contro ai cacciatori,ma una cosa e' da ricordare a tutti !il cacciatore studia per un anno,effettua corsi specifici tre/quattro volte alla settimana,effettua esami molto difficili riguardo fauna,leggi nazionali e regionali,e se si e' bravi si consegue il p.armi....Non e' così facile come si pensa,ma almeno le cose le impariamo e conosciamo studiando .comunque tornando a mirko...velocita' o no provate a 40/50 km orari a stirare una bestia anche di trenta / quaranta kg e poi vedete come vi distrugge la vettura...Parlare e' sempre facile

  • #15

    Animalista x sempre (mercoledì, 11 novembre 2020 09:30)

    L'essere umano, è quanto di più egoista ci sia su questa terra. Spadroneggia e gli animali ne pagano le conseguenze, pensa solo al denaro, al suo interesse e se c'è da distruggere una specie, che lui stesso ha fatto proliferare x il divertimento di assassini e ladri di natura, non si fa nessuno scrupolo. Il rispetto della vita, quando è quella di esseri indifesi non è preso nella minima considerazione. Uccidere, questa è per chi non ha sensibilità l'unica soluzione. E voi che fate ironia su queste vite, non meritate rispetto.

  • #16

    Renzo (mercoledì, 11 novembre 2020 09:50)

    Caro contadino la colpa e' di chi ha reintroddo i cinghiali in Italia e di chi distrugge l' habitat naturale degli animali, se poi pensiamo a quei criminali dei cacciatori che hanno paura che chiudono la caccia, beh c'è di che vergognarsi.La gente muore nelle terapie intensive e come muoiono e loro pensano a cacciare.Fate tutti ribrezzo.

  • #17

    Renzo (mercoledì, 11 novembre 2020 09:53)

    Lupastro sei una delle frecce dell'umanità.Fai schifo.

  • #18

    Giovanni (mercoledì, 11 novembre 2020 11:41)

    Troppe restrizioni sulla caccia, continuate a mangiare carne di maiale di allevamenti intensivi pieni di antibiotici ormai avete perso il gusto di un selvatico, la caccia esiste dagli anni della pietra

  • #19

    Cacciatore?! (mercoledì, 11 novembre 2020 11:58)

    La caccia non fa altro che aumentare il numero di cinghiali presenti in città. Si spara ai gruppi che si disperdono e arrivano a moltiplicarsi ai confini cittadini dove trovano il nostro cibo per strada (fuori dai cassonetti).

    Inoltre andando a 50km/h si può tranquillamente frenare senza investire nessuno.
    Il codice della strada obbliga a far passare gli animali! (anzi ce pure il soccorso obbligatorio se si investe un animale!)

    Sapete quante scemenze si facevano all'età della pietra? Dobbiamo continuare a farle nel 2020?


  • #20

    Non uso armi (mercoledì, 11 novembre 2020 12:45)

    Ma mi fanno ridere questi animalisti che poi sono sempre in macellleria

  • #21

    Andrea (mercoledì, 11 novembre 2020 13:08)

    Peccato che non ci sia la sagra del cinghiale...

    Cmq i veri animalisti si dovrebbero battere per far installare delle recinzioni elettrificate(vanno ad energia solare)e non criticare le persone che hanno paura dei cinghiali...
    Tutti animalisti... Tutti bravi... Mai una soluzione... Sapete solo criticare e gridare sentenze...
    Fatti non...

  • #22

    ... (mercoledì, 11 novembre 2020 13:16)

    certa gente c'è rimasta all'età della pietra, altroché.

  • #23

    Cacciatore?! (mercoledì, 11 novembre 2020 13:31)

    Andrea la soluzione c'è smettere di buttare cibo per strada, smettere con la cementificazione di aree verdi fino a pochi decenni fa. VIETARE la caccia!

  • #24

    Animalista x sempre (mercoledì, 11 novembre 2020 14:17)

    Non mangio carne mi batto come posso x abolire gli allenamenti intensivi, perché chi vuole mangi carne di animali vissuti dignitosamente e morti senza soffrire. Ma non accetto che si giustifichi chi, non x cibarsene come nella preistoria, ma per il gusto di uccidere si permette di sparare ad animali indifesi solo x vantarsi di quantità di sangue guadagnato "prelevando" come loro dicono parti di natura che sono patrimonio di tutti noi.

  • #25

    Peraltro... (mercoledì, 11 novembre 2020 15:27)

    almeno una volta, mi piacerebbe vedere un uomo affrontare un cinghiale a mani nude, oppure solo con un coltello tra le mani. Che vigliacchi certi cacciatori, facile fare i superuomini con un fucile carico.

  • #26

    Dario (mercoledì, 11 novembre 2020 15:54)

    La signora, mi spiace ma se non è in grado con un auto, di farsi largo tra dei cinghiali innocui, è meglio che non si metta alla guida, per la sicurezza di tutti.
    Si possono catturare e spostare in altri luoghi ma attenti se continuiamo a costruire dove dovrebbero stare i selvatici, poi non lamentiamoci. Li hanno introdotti i cacciatori in alcuni luoghi senza preuccuparsi di sterilizzarli, è sempre solo colpa nostra. È troppo facile incolpare le bestie dei comportamenti sbagliati di noi "umani".

  • #27

    mah (mercoledì, 11 novembre 2020 17:07)

    Povere bestie ma cosa dovrebbero fare? Suicidarsi? E' chiaro che siamo noi umani incapaci di gestire il nostro ecosistema. E' così evidente...
    O ci aspettiamo che le leggi le facciano i comitati dei cavalli? Oppure delle locuste?
    Se l'uomo è davvero l'essere vivente più intelligente su questo pianeta, dovrebbe essere capace di gestire l'intero ecosistema abitativo.

  • #28

    Riccardo (mercoledì, 11 novembre 2020 17:53)

    Io ho un'azienda agricola e subisco continuamente danni senza che nessuno mi risarcisca o trovi una soluzione(tipo recinzioni per la mia azienda a prezzi agevolati!). Per recintare la mia azienda è tenerli lontani ci vogliono 50.000 euro e se vado a chiedere fondi alla provincia o alla regione mi ridono in faccia!! Dico a tutti i benpensanti che li difendono (io non li caccio e ne li condanno) e hanno un lavoro diverso dal mio.... Perché non trovate una soluzione o fate un fondo per noi che subiamo danni dai tanto vostri amati animali? Facile parlare con un lavoro sicuro e senza rischi!!! Datevi da fare per dargli da mangiare VOI e non io con il lavoro e sudore della mia fronte! Tanto a voi che ve ne frega... Lo stipendio a fine mese ce lo avete sempre. IPOCRITI

  • #29

    Io (mercoledì, 11 novembre 2020 18:20)

    Viva i cinghiali!

  • #30

    Incazzato (mercoledì, 11 novembre 2020 18:52)

    Incaz.to ci brutto. Avevo seminato un campo di granturco ebbene non ne hanno lasciato in piedi nemmeno una pianta. Allora pensate ancora che vanno difesi? Non si tratta di cacciatori o non o cementificazione o quanto altro si vuole addurre, il problema vero è che c'è ne sono troppi e continuano ad aumentare, c'è quindi necessità di fare qualcosa. Mi chiedo cosa, me lo sa dire qualcuno?

  • #31

    Riccardo (mercoledì, 11 novembre 2020 19:39)

    Bravo Incazzato.... Io ho un'azienda ortofrutticola e ti dico lasciamo stare!!! .. Se qualcuno dei benpensanti ha un'idea la dica... Sto aspettando. Non voglio accusare nessuno ma non voglio neanche rimetterci fatica e soldi per chi non sa neanche di cosa sta parlando e apre bocca solo per farsi grande davanti a tanti animalisti di nome... Ma non di fatto. Bisogna far parlare i fatti e non la bocca davanti a chi ci rimette soldi e fatica

  • #32

    Gv (mercoledì, 11 novembre 2020 19:58)

    Esagerati!!!

  • #33

    Paolo (mercoledì, 11 novembre 2020 20:21)

    Ci sono le leggi regionali che prevedono il rimborso dei danni da fauna selvatica. Quindi non serve alcun fondo apposito, esiste già un capitolo di spesa

  • #34

    Max (mercoledì, 11 novembre 2020 22:18)

    Ammazzateli tutti

  • #35

    Contadino (giovedì, 12 novembre 2020 03:35)

    Nazionalisti, ma quando mai, combattere insieme per la patria, ma de chè, difendere la propria nazione, aoo, difenderci l'uno con l'altro, se se. Ma quanno la vinciamo la guerra co ste capocce. Pensa tu, da una donnetta siamo arrivati a parlare di animalisti, cacciatori, pseudo vegetariani, risarcimenti i la fregna che vi ceca. Ma almeno voi ANIMALISTI ( ma cosa significa sto termine proprio non lo capisco, xchè io amo gli animali e sono un appassionato di documentari ma se ce da ammazzare un cinghiale x esempio ne ammazzerà pure due,tre) siete daccordo sul fatto che i danni che provocano sti cazzo di cinghiali qualcuno li deve pagare?

  • #36

    Contadino (giovedì, 12 novembre 2020 03:55)

    ANIMALISTI, io vi capisco, vi assecondo e vi compatisco pure, xchè vi reputo MALATI. Vorrei vedervi senza un indumento, oggetto riconducibile ad un animale. Ma la cosa più vergognosa che vi rende RIDICOLI è vedere se davanti alle formiche o scarafaggi che invadono la vostra casa o quella dei vostri genitori voi non usate gli insetticidi, oppure vorrei vedere le signore animaliste altolocate cosa fanno davanti ai ratti, be' forse li accarezzano e gli danno un po di formaggio. Vorrei anche vedervi come vi comportate davanti ad una ragnatela con un bel ragnetto dentro quando state pulendo casa, sicuramente non usate la scopa o quell'attrezzo a forma triangolare fatto di spazzole giusto? Andate a fare in culo. ANIMALISTI che vuol dire? Ricordatevi che se volete essere ANIMALISTI x davvero TUTTI gli animali e dico TUTTI li dovete rispettare compresi :Ragni, topi, formiche, scarafaggi, mosche, zanzare, vermi e così via. Ma tu animalista ipocrita una Mosca lai mai ammazzata? Ma tu quando cammini fai attenzione a non calpestare le formiche e altri piccoli animaletti? Fatevi curare

  • #37

    Riccardo (giovedì, 12 novembre 2020 07:45)

    Ma quali fondi!!!! Ancora che credete alla befana! Stanno ancora ad aspettare i soldi i terremotati di Amatrice.. .. E pensi che ci sono i fondi per i danni da cinghiali!!! Ma volete aprire sti cazzo di occhi che quando parlano di fondi sono solo promesse ma quando servono i fatti sono sempre finiti o ancora devono arrivare! Ma vi piace proprio esse presi per il culo dallo stato...

  • #38

    ... (giovedì, 12 novembre 2020 09:23)

    Dear Riccardo, l'azienda ortofrutticola è tua, perchè ci dovrebbe pensare lo Stato a recintartela?

  • #39

    Gaspare (giovedì, 12 novembre 2020 09:23)

    Siamo al cospetto di un branco di fanatici che, pur di proteggere sono disposti a tutto. Quel signore che ha parlato di assassini, perché non fornisce nome e cognome, giusto per poterlo denunziare per diffamazione. Ad ogni buon conto, sappiate che siete una sporca minoranza. Avete proposto due referendum contro la caccia, ed entrambe le volte, il popolo italiano, sovrano nelle decisioni prese per maggioranza,ha dato torto a voi proteziinisti. Quindi, smettetela.

  • #40

    ... (giovedì, 12 novembre 2020 10:00)

    smettetela? e perchè? di che hai paura?

  • #41

    Sergio (giovedì, 12 novembre 2020 10:00)

    Animalisti...
    Siete degli ipocriti come.la.vistra cara Brambilla... contro la caccia e fanatica animalista ma la.sua famiglia gestisce una azienda di pesca... vergognatevi.. mangiate un po.di sana carne di selvaggina, che è vissuta libera nei boschi e con dignità invece di quella.merda piena di antibiotici e vissuta di merda in allevamenti intensivi... l'uomo e sempre stato carnivoro, non è mai vissuto di tofu.... siete solo.dei poveretti ipocriti e ignoranti....
    VIVA LA CACCIA E LA CARNE

  • #42

    Animalista x sempre (giovedì, 12 novembre 2020 10:47)

    Imbecille che pensano che dato che camminando si possono schiacciare le formiche, si possa allora uccidere vigliaccamente ogni animale! Umani di merda che rifiuto di considerare miei simili. Ogni volta che leggo sarcastiche risposte, sempre di più mi rendo conto del pauroso egoismo che pervade l'uomo,incapace a rinunciare anche ad una sola briciola del benessere che si è arraffato a scapito di animali innocenti. Amare gli animali, non significa necessariamente fare a meno di tutto ciò che ci può essere utile e che da loro arriva. Significa non metterli in condizione di non poter vivere x il nostro strapotere su tutto. Significa non porci x le nostre scelte scriteriate nella condizione di dover scegliere o noi o loro.

  • #43

    Albert (giovedì, 12 novembre 2020 10:51)

    Sono amante della natura e degli animali allo stato libero, ma l'uomo e soprattutto gli agricoltori si debbono difendere da questa incredibile invasione di cinghiali. Abito in una frazione con una casa isolata ai margini del bosco e molte sere branchi di cinghiali attraversano il piazzale intorno l'abitazione provenienti dal bosco, fermandosi spesso per scavare e distruggere qualsiasi cosa che trovano nel terreno. Questa del ripopolamento dei cinghiali è stata una scelta scellerata fatta molto anni fa dalle provincie italiane scegliendo e sbagliando clamorosamente, una razza incrociata con una dell'est Europa, molto più grande e prolifera (spesso due figliate l'anno con una media di 7-8 cuccioli) ed ecco i risultati. Andando avanti di questo passo avremo cinghiali dappertutto sempre più vicini alle città e con danni incalcolabili per l'uomo ma soprattutto per gli agricoltori. La scelta giusta a suo tempo era quella di introdurre il cinghiale autoctono della nostra terra, che attualmente si trova in Sardegna; fa un solo parto l'anno e due figli. Ormai il danno è fatto. Adesso hanno pensato di reintrodurre il lupo perché secondo gli esperti esso dovrebbe regolare la crescita dei suini, ma il risultato è che i cinghiali adesso scappano dalle zone boschive situate in altura e scendono a valle per avvicinarsi sempre più alle zone abitate. Ma ora anche il lupo è un problema perché anche lui deve vivere e lo fa avvicinandosi sempre più all'uomo e attaccando sistematicamente le greggi dei pastori ed altri animali a danno di tanti allevatori. Qui occorre una seria politica da parte delle istituzioni che adotti un piano efficace per contenere questo fenomeno (controllo delle nascite, sterilizzazioni, abbattimento programmato, ecc.) ma credo che non ci sia da aspettarsi molto da questa nostra Pubblica Amministrazione che fa acqua da tutte le parti. L'unica cosa è rimboccarsi le maniche ad adottare tutte le possibili difese, senza criminalizzare i cacciatori che oggi anno (per fortuna!) tolgono dall'ambiente parecchi di questi dannosissimi animali. Io comunque, a scanso di equivoci, sto prendendo la licenza di porto d'armi e prima o poi comprerò un fucile. Scusate la lunghezza del post! �

  • #44

    Janek (giovedì, 12 novembre 2020 11:36)

    "...l'uomo è sempre stato carnivoro..."
    Vero, però se noi abbiamo il diritto di aggredire gli animali, perché ci "scandalizziamo" se un cinghiale (o un cane o un lupo o un orso) aggredisce noi? "Mors tua, vita mea" vale per tutti.

  • #45

    Riccardo (giovedì, 12 novembre 2020 12:36)

    A quel tizio che neanche ha il coraggio di firmarsi... Perché dovrei recintare la mia azienda se fino a 4/5 anni fa non esisteva il problema! Ed ora che esiste e non è dipeso da me dovrei buttare dei soldi per fare contenti una minoranza di animalisti! Allora farei prima a comprare un fucile e prendere la licenza... Così con 3000 euro me la cavo e ne risparmio 47000. Continuate a parlare voi con un lavoro sicuro e uno stipendio fisso... Che ve ne frega a voi se uno investe soldi e quando è ora di raccogliere i frutti si vede tutto distrutto e senza soldi!!!! Ma tanto che cazzo parlo a fare con gente ottusa e egoista

  • #46

    ... (giovedì, 12 novembre 2020 13:31)

    premesso che lo stipendio fisso non ce l'ho manco io, resta il fatto che la recinzione anti-intrusione (anche per eventuali ladri) sarebbe a tutti gli effetti una "miglioria" per la TUA azienda, giusto che sia TU a pagarla, perché dovrebbe farlo lo Stato?
    Firmarsi, dici? E chi garantisce che ti chiami davvero Riccardo? Per quanto ne si, potresti pure avere le tette e chiamarti Maria Teresa.

  • #47

    Riccardo (giovedì, 12 novembre 2020 15:06)

    Purtroppo per te io non sono un ipocrita e se vuoi ci metto anche la mia email qui... Non ho bisogno di nessuna miglioria io in azienda... Dai tempi di mio nonno che è così e così rimarrà l'azienda al massimo qualche cacciatore che di prende un po di verdura ma non sono quelli i danni! I danni sono quando ti entra un branco di cinghiali e ti fa migliaia di euro di danno... È questo il problema. Loro possono mangiare in migliaia di ettari di bosco e non nella mia azienda. Allora lo sai che ti dico? Mi prendo la licenza da caccia... Compro un fucile... Aspetto l'apertura della caccia e faccio una strage. Tanto se voi pensate che il problema di altri debba ricadere sulle mie tasche ti sbagli di grosso!!! Non faccio nulla di illegale, divento cacciatore anch'io. Ma non per passione ma per esigenza dato che c'è gente come te che invece di capire il problema e di dare consigli per risolverlo se ne lava le mano e dice " ma si recinta i tuoi terreni così proteggiamo i cinghiali! Io non recinto nulla ed elimino il problema... I cinghiali

  • #48

    ... (giovedì, 12 novembre 2020 15:17)

    Nel caso specifico, il problema è tuo, solo tuo, non di altri. Quindi, usa i tuoi soldi per risorverlo, non quelli dello Stato. A proposito, tutto perfettamente a posto sul piano fiscale? Sarà...

  • #49

    ... (giovedì, 12 novembre 2020 15:21)

    Oltretutto, spiegaglielo tu si cinghiali come distinguere il bosco dalla TUA azienda. Ma fammi il piacere...

  • #50

    Riccardo (giovedì, 12 novembre 2020 17:26)

    Specifico in questo caso si è il mio...ma mi sembra che siamo in tanti a subire danni! Per cui dei ladri non mi preoccupo.... Sono pochi! I cinghiali sono a migliaia! Per cui prenderò i miei provvedimenti che non saranno quelli di salvaguardarli... Ma con apposite squadre di caccia di abbaterli sempre nel rispetto della legge fino a quando la caccia sarà aperta.

  • #51

    Riccardo (giovedì, 12 novembre 2020 17:32)

    È vero.. Non possono distinguere il bosco dalla mia azienda. Ma neanche sarò io a dargli da mangiare! Ma mi domando perché mio nonno o mio padre non hanno mai avuto questo problema. Poi rispondo a chi mi mi dice del mio fiscale. Io sono in regola e se tu non hai uno stipendio fisso... Beh sono io a dubitare di te!

  • #52

    Animalista x sempre (giovedì, 12 novembre 2020 18:08)

    La cosa migliore è non discutere più con questa gente. La pietà non sa cosa sia. Il sarcasmo con cui tratta la morte, l'egoismo e la loro derisione nei confronti di chi ama gli animali,non li rende degni di un confronto. La loro unica gioia è il sangue di INNOCENTI... cinghiali nocivi o uccelli inermi che siano, che vengono allevati che a malapena volano e vengono sbattuti sul territorio x divertire povere persone da età della pietra che hanno però vigliaccamente un fucile in mano. SE RISPETTI GLI ANIMALI E LA NATURA, NON SCRIVERE PIÙ NULLA IN QUESTA DISCUSSIONE. Non ne vale la pena. LASCIA CHE SI SFOGHINO TRA DI LORO!

  • #53

    Riccardo (giovedì, 12 novembre 2020 18:22)

    Se tu che dici questo sei vegetariano... Tanto capello. Ma se invece mangi solo una fetta di prosciutto sei un ipocrita. Io non mi diverto con gli animali e mai lo farò... Mi difendo come tutti al mondo si difendono da chi può creare danni o problemi. Ma se un ladro ti entra in casa gli offri il caffè?! Se un cane azzanna i tuoi figli lo accarezzi?! Se dai tutto questo sei un grande. Ma so di certo che se succede qualcosa del genere anche tu perdi la pazienza

  • #54

    Riccardo (giovedì, 12 novembre 2020 18:27)

    Io non ho un fucile... Non mi piace il sangue! Non amo la caccia!! Ma neanche sto seduto ad aspettare la mia rovina per niente! Come fate a non capire una cosa del genere. Per w yesto dico che siete ipocriti e animalusti da 2 soldi! Perché non trovate voi una soluzione invece di stare a criticare o accusare? Io in 5 anni non l'ho trovata. Se siete più bravi ascolterò i vostri consigli. Aspetto..... Voglio vedere se oltre le belle parole ci sono anche soluzioni....

  • #55

    E se... (giovedì, 12 novembre 2020 21:01)

    è tuo figlio a prendere a calci un cane che fai, lo accarezzi?

  • #56

    Contadino (venerdì, 13 novembre 2020 01:39)

    Avevo posto una riflessione/domanda agli animalisti ma niente risposte, forse sono domande a cui non potete rispondere o no? In realtà "Animalista x sempre" credo abbia detto qualcosa, si forse hai detto qualcosa ma non ho capito un cazzo, un po come eccetto la qualunque parla tanto ma manco lui sa cosa ha detto. FATEVI CURARE, VOI SIETE MALATIIIII

  • #57

    Cinzia (venerdì, 13 novembre 2020 15:35)

    Gli abbiamo rubato il bosco dove trovavano cibo li abbiamo incrementati affinché i CACCIATORI.potessero sfogare le loro carenze e ora ci lamentiamo xche invadono le ns. Strade in cerca di cibo che non trovano piu nel .loro habitat... ettari di vigne recintate con fili elettrificato....dovremmo farci un esame di coscienza prima di pontificare " mors tua vita mea" vale anche x i cosi detti umani sapete? Ma li guardate negli occhi mentre sparate? Non vedete umanità fragilità necessità in loro?

  • #58

    Renzo (venerdì, 13 novembre 2020 18:20)

    Contadino la Brambilla sara' anche una p.....a ma tu sei solo un vigliacco nell' offendere in anonimato una donna.Vergognati e guardati allo specchio Vedrai solo una MERDA quale sei.

  • #59

    ... (venerdì, 13 novembre 2020 20:36)

    Renzo, non ti stupire, "Contadino" è uno che le (vere) donne le vede col binocolo.

  • #60

    Contadino (sabato, 14 novembre 2020 07:54)

    NO LE DONNE NO, caro Renzo se mi dici dove ho offeso una donna faccio subito mia culpa. Io ho semmai offeso gli animalisti questo si e lo confermo, ma se rileggi i miei post puoi capire xchè sempre dal mio punto di vista non li condivido. RIPETO AMO GLI ANIMALI, MA MANGIO LA CARNE. RENZO SEI TU UNO...... SEI LA CLASSICA PERSONA CHE PARLA SENZA LEGGERE, STUPIDO. DIMMI DOVE HO OFFESO LE DONNE, IO HO OFFESO GLI E LE ANIMALISTE IPOCRITE. DIMMI TU SE DEVO CREDERE CHE MAI E POI MAI È STATA UCCISA DA UN ANIMALISTA UOMO O DONNA CHE SIA UNA FORMICA CHE INVADE CASA,UN TOPO, UN RAGNO, UNA MOSCA, UN VERME CHE FA LA RAGNATELA O UNA ZANZARA CHE PUNGE, ETC. QUANDO PARLO DI ANIMALISTI PARLO DI UN MODO DI PENSARE CHE CRITICO METTENDO IN CAMPO ESEMPI CONCRETI CHE HO ELENCATI PER FAR CAPIRE COME SIA IMPOSAIBILE PER UN ANIMALISTA FARE DEL MALE AGLI ANIMALI. SE TU RENZO MI DIMOSTRI CHE MAI E POI MAI UNO DI QUESTI ANIMALI È STATO AMMAZZATO IO FACCIO UN PASSO INDIETRO E MI CONVINCO CHE UN ANIMALISTA PUÒ DAVVERO ESISTERE. RENZO NON HO PAROLE

  • #61

    Renzo (sabato, 14 novembre 2020 08:09)

    Non sono io che ho offeso la Brambilla.Tu invece scrivi e non sai nemmeno quello che scrivi.Vatti a rileggere il primo post che hai scritto.Quei puntini riferiti alla Brambilla stanno per puttana o no!!!Sono io che non ho parole.Fai te.Io credo di difendere la
    vita e tu cosa difendi?

  • #62

    Contadino (sabato, 14 novembre 2020 08:13)

    Caro Renzo o chi tu sei, ti agevolo il compito, i miei post sono il n. 10, 35, 36 e 56. Rileggiti invece i tuoi post per esempio il 16 e 17, in uno dici "fisco per fiasco" ovvero mensioni le morte intensive come se ai cacciatori non gli fregasse nulla di ciò e definisci tutti loro gente da ribrezzo
    Nell'altro offendi, tu si che lo fai in maniera diretta, una persona come Lupastro che aveva espresso un pensiero. Renzo, Renzo povero Renzo

  • #63

    Renzo (sabato, 14 novembre 2020 08:16)

    E non c'è bisogno di offendere quando scrivi.Ricordati che l'universo giudicherà tutti per quello che facciamo me, e TU.

  • #64

    Contadino (sabato, 14 novembre 2020 08:33)

    No que puntini non vogliono dire quello che hai pensato, non è il mio stile, difatti nei miei post credo non si ravvisa volgarità. Io in tutti i post pongo delle domande, per esempio nel post dei puntini avevo chiesto chi potesse percorrere la variante Casilina tutta a 50 kmh. Impara a commentare i contenuti dei pensieri, non le tue interpretazioni. Ma poi quanno rispondi a tutti i miei quesiti? Comunque diceva un vecchietto del mio paese "a lavare un asino si perde acqua tempo e sapone" mi spiace ma con te non ho trovato nessuna risposta eppure ne avevo poste diverse. A proposito i puntini potevano dire "deficente, stupida, incapace, mentecatta ma non p.....a" SEI STUPIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • #65

    Renzo (sabato, 14 novembre 2020 09:51)

    Si come te le rigiro bene le parole.Quando di nega l' evidenza e si offende non c'è dialogo.Credo che tu sia un po' represso
    Vatti a fare vedere.Ne hai davvero bisogno.Credimi .Addio mi hai stufato con la tua super intelligenza.

  • #66

    ... (sabato, 14 novembre 2020 11:10)

    Contadino, da quando in qua i vermi fanno le ragnatele? Cazzo, manco nei film dell'orrore. Ma dove è che abiti, a Chernobil?

  • #67

    ... (sabato, 14 novembre 2020 11:14)

    "a proposito i puntini potevano dire..."
    Hai ragione, tu infatti sei proprio un......... (libera interpretazione).

  • #68

    Contadino (sabato, 14 novembre 2020 13:06)

    Nel post 36 avevo detto una ragnatela con un bel ragnetto, poi ho fatto un lapsus. Ma le domande sono chiare e quando mi dimostrate che l'animalista per davvero è uno/a persona che non usa indumenti o oggetti di animali, che non uccide nessun animale sulla terra sia esso un uccellino, una formica, un ragno, una zanzara, un verme, una Mosca, uno scarafaggio, una vespa, io sono pronto a chiedere scusa a tutti voi. È chiaro così? senza polemica naturalmente. Però rispondete anche voi x favore a queste domande in modo concreto e se ravviso una forte verità le mie scuse sono pronte. Renzo non è nel mio stile offendere nessuno credimi, ma ammetto che come ogni essere umano posso esagerare nel voler dire la mia. Ma in un confronto DI CONTENUTI cosa principale ci sta' nel non condividere quello che fanno o dicono gli altri, l'importante e cercare di spiegare i motivi del disaccordo e io penso di averlo fatto, ora aspetto che mi convincete che mi sbagliavo. Un abbraccio a tutte le donne

  • #69

    ... (sabato, 14 novembre 2020 15:12)

    Premesso che io non sono un "animalista" in senso stretto, resto dell'opinione che una cosa è nutrirsi (anche) di carne (siamo anche noi animali, in fondo), altra cosa è invece andare a caccia di carne. Poteva avere un senso cento anni fa, ma non nel XXI secolo, visto che abbiamo a disposizione supermercati e norcinerie in ogni città. Che qualcuno mi spieghi a che cosa serve OGGI la caccia, a parte gli interessi commerciali dei produttori di armi ovviamente.