Il Mercato Si Divide

Il mercato settimanale di Frosinone torna a dividersi.

 

Per rispettare infatti il distanziamento sociale il sindaco ha stabilito che il mercato continuerà ad esserci ma si dividerà in due 

giornate il giovedì e la domenica. La nuova disposizione parte da questa settimana. Le attività dei mercati alimentari proseguiranno la propria attività sempre a condizione di adottare misure organizzative tali da consentire un accesso con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone.

 

Il tutto, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza e le prescrizioni sanitarie tra i visitatori. A questo scopo, i mercati si svolgeranno due volte a settimana, mediante turnazione degli ambulanti.

 

Oltre al consueto svolgimento delle attività commerciali del giovedì, infatti, di concerto con le associazioni degli esercenti, saranno posizionati i banchi dei prodotti anche la domenica.

 

La necessità di una turnazione si è mostrata la soluzione più percorribile, stante l’obbligo di garantire il rispetto delle norme e abitudini riguardanti il distanziamento sociale anche nell’ambito di ambienti aperti. Per informazioni, è possibile contattare l'ufficio commercio ai seguenti recapiti: 0775/2656613. 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Luciano (domenica, 15 novembre 2020 19:29)

    Ma la domenica i mercati non dovrebbero essere vietati???

  • #2

    cittadino incazz.......... (lunedì, 16 novembre 2020 07:00)

    il governo dice una cosa la regione ne a un altra il comune la ricambia. ma a chi cazzo stiamo in mano altro che pandemia. il virus politico e piu contagioso del covid-19.

  • #3

    Janek (lunedì, 16 novembre 2020 09:02)

    Sono vietati sagre e fiere, non i mercati alimentari settimanali. Pure a Ceccano quello del mercoledì si fa.

  • #4

    Kukkeo (martedì, 17 novembre 2020 12:09)

    I mercati alimentari non sono vietati la domenica