Brogli Elettorali in Sei dal Gup

Presunti brogli elettorali alle elezioni del Comune di Torrice.

 

Sei indagati dovranno presentarsi davanti al Gup il prossimo 12 marzo.

 

Si tratta 

dei consiglieri comunali Fabrizio De Santis, Augusto Ianni e Corradino Savo; il responsabile dell'ufficio elettorale Luca Uremi, Valerio Petrongelli e Giuseppe Pignagrande. Tutti e sei sono accusati a vario titolo di falso ideologico, voto di scambio, violazione di sigilli e compravendita di voti.

 

L'inchiesta, che ha portato il Consiglio di Stato ad annullare le elezioni del giugno 2018, ha preso il via a seguito dell'esposto presentato dal candidato a sindaco della lista "Torrice insieme si rinasce" Alfonso Santangeli. 

 

Questi aveva evidenziato numerose irregolarità nello spoglio. Tra cui anche la violazione di un plico dove sarebbero state sottratte cinque schede. Le elezioni, come si ricorderà, erano state vinte da Mauro Assalti per soli quattro voti.

 

Santangeli, insieme ad una ventina di cittadini che si erano candidati, si è  costituito parte civile tramite l'avvocato Nicola Ottaviani.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    ... (martedì, 17 novembre 2020 16:35)

    Se lo viene a sapere Trump...

  • #2

    Che (martedì, 17 novembre 2020 17:32)

    Si vota con la matita

  • #3

    mah (martedì, 17 novembre 2020 17:45)

    E' incredibile come anche in queste elezioni i media si siano sbagliati! Davano per scontato che avrebbe vinto Biden. E invece per fortuna ha vinto Trump. Ah, sì, c'è solo da sistemare qualche ladruncolo assoldato, credo di origine italiane, che ha fatto un po' imbrogli con le schede elettorali dei deceduti dal 2016 ad oggi...

  • #4

    Poveri disgraziati!!! (martedì, 17 novembre 2020 19:07)

    Ma ne vale la pena? tanto poi comanda sempre il più furbo.

    Poi tocca pagarci pure l’avvocato.

  • #5

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 18 novembre 2020 06:59)

    ma scusa gli brogli elettorali sono sempre esistiti guardate il piu clamoroso in italia 1946 gli italiani riconfermavano lo stato monarchico guarda caso vince la repubblica. ma de che volete parla'.

  • #6

    Mah (giovedì, 19 novembre 2020 13:14)

    So' Torgiani!