Allerta Meteo Arancione

Condizioni metereologiche avverse.

 

Il bollettino è stato emesso oggi dalla protezione civile regionale.

 

Previste 

precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Inoltre si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte.

 

Forti mareggiate lungo le coste esposte. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con validità dalla serata di sabato 5 dicembre e per 24-36 ore con allerta arancione per criticità idrogeologica; allerta gialla per temporali e criticità idraulica su Bacini Costieri Nord e Bacino del Liri.

 

Emessa inoltre allerta per vento gialla su tutte le zone di allerta. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

 

Si ricorda, che per ogni emergenza si potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cinico (sabato, 05 dicembre 2020 20:21)

    Cioè, sta arrivando la fine del mondo!

  • #2

    cittadino incazz.......... (domenica, 06 dicembre 2020 09:48)

    no non sta arrivando la fine del mondo, pioggia e vento si l'unico problema con le strade che abbiamo a frosinone e' un dramma.