Raggirato Anziano Sagrestano

Il Vaticano mi ha inviato 50 euro.

 

Il parroco ne è al corrente.

 

Sono venuto a ritirare i soldi.

 

Così ha convinto il sagrestano a farsi dare il denaro. 

Poi non contento, mentre usciva dalla chiesa ha rubato anche 10 euro dall’offertorio. Quando il 75enne sagrestano si è accorto del raggiro ha allertato i carabinieri. Siamo a Fiuggi presso la chiesa Santa Maria del Colle. Il truffatore è un 40enne di cittadinanza serba residente a Ferentino.

 

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto lui si trovava ancora nei pressi della chiesa. Alla vista dei militari ha tentato di scappare ma, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato raggiunto e bloccato. La somma indebitamente sottratta è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

 

Il 40enne è stato denunciato per truffa e furto e, ricorrendone i presupposti di legge, è stato anche proposto per la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Fiuggi per tre anni.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Maria Emilia (domenica, 06 dicembre 2020 13:22)

    Ci risiamo,ennesima truffa a discapito di persone anziane!Questa volta addirittura in chiesa e a danni di un sagrestano che però non è stato troppo ingenuo!Adesso però speriamo che il foglio di vita dato al truffatore venga rispettato!

  • #2

    cittadino incazz.......... (domenica, 06 dicembre 2020 15:03)

    scusa perche il foglio di via ? ripotatecelo voi al suo paese se torna tagliateci le pa...... .

  • #3

    Voi? (domenica, 06 dicembre 2020 15:05)

    Voi chi?

  • #4

    Troppi (lunedì, 07 dicembre 2020 01:32)

    Ne dovrebbero fare di fogli via....