Maltempo. Si Contano i Danni

Il maltempo non è finito. Intanto si contano i danni.

 

Comuni e provincia al lavoro. Operai e tecnici in campo per la risistemazione delle strade.

 

Interventi effettuati in 

numerosi punti del territorio provinciale per monitorare situazioni di particolare criticità e scongiurare rischi legati alla sicurezza di cittadini, automobilisti. 

Situazioni difficili ma gestibili. Si è resa necessaria, nel pomeriggio di ieri, la chiusura del sottopasso sulla S.P. Castro-Pofi Casilina al km.7+200 in territorio di Castro dei Volsci, prontamente riaperto nella mattinata odierna.

 

Altri lavori sono stati effettuati per eliminare gli alberi caduti sulle strade. O per liberare i sottopassi allagati. Ancora sotto osservazione il fiume Liri e gli altri corsi d’acqua della provincia. 

Il presidente della provincia Pompeo ha ringraziato “tutte le squadre di operai e tecnici che, con spirito di sacrificio e abnegazione, hanno svolto egregiamente il loro lavoro, scongiurando conseguenze pesanti e garantendo la percorribilità di tutte le arterie del territorio”. 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    cinico (lunedì, 07 dicembre 2020 16:45)

    Una tragedia! Poi noi non siamo abituati a questo tipo di disagi che incidono sulla percorribilità autoveicolare, potendo da sempre vantare un manto stradale invidiato sia dalla Svizzera che dall'Austria. Non ne sono sicuro, ma mi è giunta notizia che alcuni dei loro ispettori siano da tempo a Frosinone per studiare il progetto ed utilizzarlo come modello...

  • #2

    Xxx (lunedì, 07 dicembre 2020 19:10)

    Sì sì sono Svizzeri, stanno studiando le nostre strade per un nuovo formaggio groviera.......

  • #3

    cinico (lunedì, 07 dicembre 2020 20:17)

    Hai perfettamente ragione! Si sa, in Svizzera sono bravi col cioccolato, gli orologi, le banche, l'Emmental, ma le strade proprio no. Per fortuna ci siamo noi con le nostre qualificate "ditte" (aggiusta a destra e rompi a sinistra) che grazie ai nostri meravigliosi politici, geometri, ingegneri, geologi ed architetti, da sempre ci pongono sul podio del mondo, invidiati ed osannati come in nessun altro ambito.

  • #4

    Dai (lunedì, 07 dicembre 2020 22:36)

    Che dal prossimo anno siamo in A