Fiuggi Si Rifà il Trucco

Cantieri aperti, ultimati e da aprire nelle prossime settimane.

 

Fiuggi si rifà il trucco.

 

Un restyling che riguarda quattro macro aree di intervento.

 

Ogni zona è stata

interessata da opere di sistemazione ex novo dei marciapiedi, asfaltatura di vie principali e secondarie, a percorrenza veloce e lenta.

 

Proprio in questi giorni, la chiusura della gara per i lavori nella zona 2 che comprende via Cisterna Antica, via Mediole, la parte bassa di via vecchia Fiuggi, zona le Piagge, via del Pisciarello e parte dei marciapiedi di via Armando Diaz.

 

asfalto e marciapiede presso il palazzo dei congressi di Fiuggi lungo viale Quattro Giugno
asfalto e marciapiede presso il palazzo dei congressi di Fiuggi lungo viale Quattro Giugno

In agenda ci sono altri tre appuntamenti cruciali per il futuro di Fiuggi: il completamento della Spa pubblica al campo di golf (ex centro Coni), la fase terminale del nuovo Palazzo dei congressi in viale Quattro Giugno.

 

Il prossimo rifacimento del teatro comunale, la pavimentazione a piazza Spada e la bonifica con realizzazione del nuovo parco ex serra vicino l'ufficio postale.

 

"Non c'è dubbio - spiegano in una nota congiunta il sindaco Alioska Baccarini e l'assessore con delega ai lavori pubblici Marco Fiorini - che stiamo facendo un lavoro straordinario su tutto il nostro territorio. Di vitale importanza sono gli investimenti strutturali perché Fiuggi necessitava di grandi e funzionali spazi dove poter svolgere quei servizi essenziali di una città turistica all'avanguardia.

 

Da questo punto di vista il nuovo centro benessere, il palazzo dei congressi e il teatro comunale sono certamente una garanzia, in attesa di altre progettualità in cantiere come quelle nel settore sportivo. Stessa importanza ricoprono i lavori di rifacimento delle strade e dei marciapiedi perché una località accogliente deve garantire una mobilità sicura e confortevole".

E restando in tema di sicurezza, il sindaco Baccarini e l'assessore Fiorini concludono: "A breve inizieranno gli interventi di messa in sicurezza dello storico teatro comunale a Fiuggi città, il fiore all'occhiello della comunità”.

 

A dopo l’epifania inizieranno i lavori di ristrutturazione di piazza Spada, con la relativa cura dei platani.

Scrivi commento

Commenti: 0