Usura Ed Estorsione. Fermato Pregiudicato

Disposto Il Sequestro Preventivo D’urgenza Dei Proventi Illeciti

Fermo di indiziato di delitto per estorsione e usura aggravata dallo stato di bisogno delle vittime.

 

Un pluripregiudicato fermato dalla guardia di finanza.

 

L’uomo, residente a

Pontecorvo, avrebbe approfittato delle molte famiglie ed imprese che versano in condizioni precarie ed in uno stato di forte illiquidità. Situazione economica aggravata dalle norme anti Covid. Avrebbe quindi prestato soldi a tassi usurai. 

 

L’indagato, noto alle Forze dell’Ordine, vanta un curriculum criminale di tutto rispetto in virtù dell’elevato spessore delinquenziale delle condotte poste in essere nel corso degli anni, quali: associazione a delinquere finalizzata alla produzione e traffico di sostanze stupefacenti, minacce e danneggiamenti, violenza a pubblico ufficiale, favoreggiamento, bancarotta fraudolenta, oltre a specifici precedenti in tema di usura.

 

Da ultimo, pochi giorni fa, è stato anche oggetto di misura di prevenzione patrimoniale “antimafia” ai sensi del D.Lgs. 159/2011, emessa dal Tribunale di Roma, che ne ha riconosciuto la pericolosità sociale, eseguita sempre dalla Guardia di Finanza di Cassino.

 

Sono tuttora in corso attività di perquisizione, anche con l’ausilio di unità cinofile antivaluta del Gruppo di Fiumicino. Inoltre è stato disposto il sequestro preventivo d’urgenza finalizzato alla confisca di denaro e beni riconducibili all’indagato pari al profitto delle condotte illecite perpetrate. 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cinico (lunedì, 14 dicembre 2020 10:40)

    E' vero, ho visitato il suo profilo su Linkedin, è un professionista senior con più di venti anni di esperienza e vanta numerosi titoli con certificazioni conseguite in diversi ambiti.

  • #2

    Maria Emilia (lunedì, 14 dicembre 2020 11:04)

    E ancora era libero? Non dico cinico che ci vuole la sedia elettrica di matrice a Stella e strisce ma libero di delinquere no! Non ti pare?

  • #3

    cinico (lunedì, 14 dicembre 2020 12:13)

    Credo che tu abbia ragione. E' uno schifo di persona profondamente inutile e pericolosa.