Controlli dei Nas nelle Strutture Per Anziani

Ispezionate 32 strutture per anziani dai carabinieri del Nas.

 

Rilevate numerose irregolarità.

 

Elevate sanzioni e formalizzate denunce.

Delle 32 strutture 20 sono della provincia di Latina e 12 in provincia di Frosinone. in Ciociaria sono state rilevate irregolarità amministrative.

 

Provvedimento di diffida nei confronti del titolare di una struttura situata nel comune di Ceccano, per aver ospitato un numero maggiore di anziani rispetto a quello autorizzato. Contestate inoltre due sanzioni per un valore di 800 euro, nei confronti dei titolari di altre due strutture per la mancata attuazione dei protocolli anti-Covid previsti dal Documento di Valutazione dei Rischi.

 

Provvedimenti penali anche a carico dei titolari di strutture situate nei comuni di Terracina, Priverno e due di Sabaudia. Provvedimento di revoca autorizzazione a carico di una struttura di Terracina per reiterate violazioni contestate. Provvedimenti di diffida da parte dei rispettivi comuni nei confronti di strutture situate due nel comune di Sabaudia e una nel comune di Formia.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Maria Emilia (giovedì, 07 gennaio 2021 17:30)

    Poveri anziani!Già vivere in una RSA è poco piacevole;figuriamoci poi quando le condizioni non sono ottimali! Gli anziani so o i nostri genitori,i nostri nonni, sono le nostre radici,la nostra storia.Cerchiamo di far trascorrere i loro ultimi anni nel modo più confortevole possibile! Questo appello è rivolto soprattutto agli operatori delle RSA;è gratificante vedere il sorriso sulle loro labbra!