Azzannata dal Pitbull. Indagato il Vicino

Anziana di 67 anni azzannata da un pitbull a Veroli, c'è un indagato.

 

Si tratta di un cittadino di 55 anni vicino di casa della signora.

 

La donna 

appartiene ad una famiglia molto conosciuta nella città di Veroli. L'uomo è stato iscritto sul registro degli indagati con l'accusa di lesioni personali colpose gravissime ed omessa custodia di animale.

 

I fatti risalgono al novembre scorso quando la donna, che si trovava fuori dalla sua abitazione, è stata aggredita ed azzannata dall'animale che con tutta la forza l'ha scaraventata a terra. La signora è stata morsa soprattutto alle braccia che aveva alzato nel tentativo di ripararsi il viso.

 

Trasportata presso l'ospedale San Benedetto di Alatri i sanitari le hanno dovuto praticare numerosi punti di sutura. Al momento l'animale è stato preso in custodia dai medici del servizio veterinario dell'Asl che lo stanno tenendo in osservazione.

 

Una brutta avventura quella della signora che ha avuto sicuramente un lieto fine: se il pitbull l'avesse azzannata al collo, come era sua intenzione, per lei non ci sarebbe stato più scampo. 

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    Maria Emilia (venerdì, 08 gennaio 2021 11:38)

    Gli animali vanno custoditi correttamente; soprattutto non vanno lasciati mai soli!Avere un cane implica una grande responsabilità! Io ho una cagnetta molto docile,eppure non la perdo mai di vista!Sono pur sempre animali,non si può sapere che reazioni possono avere da un momento all'altro! Figuriamoci un pitbull@

  • #2

    A (venerdì, 08 gennaio 2021 12:17)

    Rieccola

  • #3

    Lettore (venerdì, 08 gennaio 2021 12:34)

    povera cagnolina chi sa come soffre!!

  • #4

    MARCO (venerdì, 08 gennaio 2021 13:40)

    IL PITBULL NON E' UN NORMALE CANE DA GUARDIA....SOVENTE VIENE SCELTO DA ESSERE UMANI MOLTO PEGGIORI CHE NE FANNO UNO STRUMENTO DI VIOLENZA.
    MI AUGURO CHE IL PROPRIETARIO CHE LO HA LASCIATO INCUSTODITO SIA COSTRETTO A VENDERSI LA CASA PER PAGARE IL RISARCIMENTO DELLA VITTIMA.

  • #5

    X marco (venerdì, 08 gennaio 2021 13:55)

    Per commento #4 cosa significa non è un normale cane da guardia e viene scelto da persone peggiori di loro? Quasi come voler definire l'animale come "demoniaco",mi spiace dirtelo ma da Addestratore ti posso garantire che non è così..hanno si una spiccata dote di forza e una memoria di razza importante verso i loro simili...ma i veri pit verso gli esseri umani sono inibiti e affettuosi...immagina tu se in quella sporcizia delle lotte fra cani chi scendeva "nell'arena" a riprenderlo veniva azzannato....questo solo per dirti che non è così e i mass media preferiscono chiamare pit anche cani che non lo sono perché fanno più notizia..poi sono d'accordo sulla gestione del cane indipendentemente dalla razza non vanno lasciati incustoditi o sciolti e chi sbaglia paga,ma non demonizziamo una razza solo perché qualche delinquente incapace con complessi di inferiorità si fa il cane grosso per compensare le sue mancanze e lo aizza contro tutto

  • #6

    B (venerdì, 08 gennaio 2021 14:11)

    Caro lettore,
    da premettere che adoro gli animali ma leggere certi commenti dove ci si preoccupa solo per lo stato di un cane,rimango davvero basita!
    Un persona che aggredisce un altra è considerata delinquente,pazza e aggressiva mentre un cane viene compatito.
    Non ho parole per descrivere la vostra superficialità nel commentare tale episodio.

  • #7

    Bisognerebbe che... (venerdì, 08 gennaio 2021 14:16)

    Per possedere un cane bisognerebbe rilasciare un patentino, dopo un apposito periodo di formazione e complesse indagini psichiatriche degli aspiranti proprietari. Solo al termine delle prove scritte ed orali, e dopo non meno di mesi 6 (sei) di tirocinio e stage aziendale con escursioni in montagna, al mare, in collina, in alberghi, per le vie di Frosinone (prova estrema ma utilissima...), allora si potrà procedere al rilascio del documento.

  • #8

    Aggiungo: (venerdì, 08 gennaio 2021 14:18)

    Sempre però, dopo aver sentito il parere favorevole dell'animale...

  • #9

    Maria Emilia (venerdì, 08 gennaio 2021 15:16)

    Al #6 voglio dire le persone hanno la razionalità se la vogliono usare; l'animale è guidato solo dall'istinto! Riflettici sopra prima di dare sentenze@

  • #10

    Maria Emilia (venerdì, 08 gennaio 2021 15:23)

    Per #7 e#8: cinico hai per caso cambiato nickname?

  • #11

    Soliti (venerdì, 08 gennaio 2021 17:03)

    Sempre uno

  • #12

    AB (venerdì, 08 gennaio 2021 17:25)

    Il cane in questione non è un pitbull ma un Staffordshire/Amstaff. Al #2 spero non capiti mai una cosa del genere a Lei. Poi voglio vedere se ha voglia ancora di scrivere "rieccola"!

  • #13

    B (venerdì, 08 gennaio 2021 17:26)

    Per Maria Emilia
    L uomo discende dalla scimmia che a casa mia è un animale!
    La razionalità a volte è più sviluppata negli animali che negli uomini.
    Quindi certi atteggiamenti sono,nella maggior parte dei casi,dovuti al modo in cui si educano.

  • #14

    B (venerdì, 08 gennaio 2021 17:48)

    Inoltre so per certo che il cane non è mai stato in custodia sotto osservazione,fino a due giorni fa era a casa e passeggiava per il paese con i padroni.

  • #15

    C + B x A -(sqr(x))/π{√∆•4b} (venerdì, 08 gennaio 2021 18:46)

    Sono daccordo.