Bimbo Positivo. Due Scuole Chiuse

Bimbo positivo al Coronavirus il sindaco chiude due scuole.

 

Il primo cittadino ha emanato l’ordinanza di chiusura dopo che un bimbo è risultato positivo al tampone. 

 

 

È successo ad Alvito. L'ordinanza di chiusura riguarda la scuola media "Mario Equicola "e la scuola elementare "Domenico Santoro". Entrambi gli istituti scolastici resteranno chiusi fino a venerdì 22 gennaio. 

 

Ma non è escluso che l'Asl di Frosinone proprio per tutelare l'incolumità dei cittadini possa decidere di prolungare la chiusura disposta dal sindaco Duilio Martini.

 

Oltre alla sanificazione delle aule verrà sanificato anche lo scuolabus dove viaggiavano circa trenta ragazzini. Sia gli alunni che i familiari verranno sottoposti a tampone.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Maria Emilia (venerdì, 15 gennaio 2021 21:23)

    Ma quando si decidono a vaccinare il personale della scuola?

  • #2

    cinico (sabato, 16 gennaio 2021 16:00)

    Ma se i bimbi fossero stati due ne avrebbero chiuse quattro? Esercizietto: se un infermiere esegue i tamponi su 30 bambini e 15 risultano positivi, quante scuole dovrà chiudere il Sindaco?

  • #3

    cittadino incazz.......... (sabato, 16 gennaio 2021 16:34)

    ha ragione Maria Emilia devono vaccinare il personale docente e i collaboratori swcolastici solo cosi si puo tornare piano piano alla normalita della scuola. sperando poi che nessuno verra lasciato indietro devono vaccinare tutti.

  • #4

    cinico (sabato, 16 gennaio 2021 17:00)

    Per cittadino incazz.......... :

    A me non la dai a bere, stai solo tentando di confonderci per evitare di svolgere l'esercizietto...

  • #5

    gertrude (sabato, 16 gennaio 2021 19:10)

    vaccini.....non à sicuro che l'immunità data dal vaccino sia sterile.....vuol dire che non è sicuro che i vaccinati pur senza sintomi non possono tra<smettere il virus.

  • #6

    cinico (sabato, 16 gennaio 2021 19:16)

    Gertrude non preoccuparti cara, avrai avuto una settimanaccia. Ci penso io. La signora Gertrude intendeva dire che:

    Quando il nostro corpo viene in contatto con un agente esterno potenzialmente dannoso produce una reazione immunitaria composta da due fasi: quella aspecifica -presente già alla nascita e non dipendente da incontri pregressi- e quella specifica -diretta in maniera precisa contro quel determinato agente esterno. Quest'ultima è essenzialmente mediata da due tipi di cellule: i linfociti B e i linfociti T. I primi sono i responsabili della produzione di anticorpi, i secondi della risposta cellulare al virus. In entrambe in casi in seguito da un'infezione o alla vaccinazione si creano specifiche cellule della memoria in grado di attivarsi in caso di incontro con il patogeno.

  • #7

    gertrude (sabato, 16 gennaio 2021 20:31)

    cio che spiega lei è inattacabile e vale per i vaccini tradizionali e sembra anche valido per chi ha contratto la malattia almeno per 7 8 mesi. trattandosi di un vaccino nuovo , pur affascinante, solo il futuro fara vedere se la cosidetta immunita di gregge puo essere ottenuta. Cio che ho detto non è farina del mio sacco ma essendo tedesca sento anche le opinioni di scienziati tedeschi che possono "ancora" divergere dalla propaganda del governo. Sono comunque del parere che la scienza è scettisismo altrimenti saremmo ancora fermi al salasso. Senza offese personali lei è cinico io sono scettica

  • #8

    cinico (sabato, 16 gennaio 2021 20:39)

    Ma si figuri, quali offese, al contrario, sono incantato da codesta saggezza e dal suo scientifico, rigoroso ed intelligente scetticismo! Anch'io sono scettico, e cerco sempre e continuamente la scoperta, soprattutto in campi scientifici ed in tempi ambigui. Pensavo, che coppia che saremmo potuti essere, un cinico ed una scettica. Solo per curiosità, lei è molto tirchia?

    Guten Abend