Ciociaria Innevata. Lunedì Scuole Chiuse

La neve ha imbiancato tutta la Ciociaria.

 

Disagi in molti comuni che hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di domani.

 

Decisione già presa a 

Fiuggi, Torre Cajetani, Alatri, Ferentino, Patrica, Arpino, Anagni, Vico Nel Lazio, Veroli, Esperia, Serrone, Paliano, Piglio, Sgurgola, Acuto. Altri sono in fase di decisione.

 

Scuole chiuse anche a Frosinone “Anche se la precipitazione nevosa è risultata gestibile – ha dichiarato il sindaco, Nicola Ottaviani – è opportuno evitare problematiche connesse ai flussi di traffico e ai pedoni, anche per non gravare, in caso di necessità, sulle strutture sanitarie, già messe a dura prova da altre emergenze”. 

Tutte le scuole, dunque, di ogni ordine e grado, compresi asili nido e ogni altra struttura didattica, presenti all’interno del territorio comunale, resteranno chiuse per la giornata di lunedì 18 gennaio, in via precauzionale, a seguito delle condizioni meteorologiche verificatesi nelle ultime ore.

 

La coltre bianca anche nel capoluogo ha fatto scattare anche altre misure: in funzione i mezzi spargisale. Nonostante le strade siano ormai quasi completamente libere dalla neve c’è però il pericolo gelo.

 

Incidente questo pomeriggio. Si è già verificato su via Fonte Corina nella periferia sud del capoluogo. Un Suv è uscito di strada centrando in pieno una colonna del gas. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale ed i vigili del fuoco. Per fortuna illeso il conducente. 

Scrivi commento

Commenti: 22
  • #1

    Pablo (domenica, 17 gennaio 2021 21:40)

    Incredibile, due fiocchi di neve e si chiudono le scuole!!! Mah!!!

  • #2

    Lascia (lunedì, 18 gennaio 2021 08:44)

    Fare

  • #3

    Maria Emilia (lunedì, 18 gennaio 2021 19:42)

    E la chiamano neve?tre fiocchi e siamo in tilt!Quando vivevo negli States,andavamo a scuola anche con mezzo metro di neve!Da allora odio la neve!

  • #4

    cinico (lunedì, 18 gennaio 2021 20:08)

    Sei stata negli US? In che stato?

  • #5

    Maria Emilia (lunedì, 18 gennaio 2021 20:31)

    Sono cresciuta a New York City precisamente nel Bronx!

  • #6

    cinico (lunedì, 18 gennaio 2021 21:06)

    Davvero? Beh, fino a prima di Giuliani, se non sbaglio, non era affatto semplice vivere a New York City.
    Chissà quanto hai da raccontare. Se posso, cosa ti manca di più dello Stato di New York?

  • #7

    Maria Emilia (martedì, 19 gennaio 2021 10:26)

    Abitavo a New York nei favolosi anni sessanta!Ho vissuto eventi storici molto importanti!Potrei scrivere un libro!Quando vivevo a New York stavo molto bene,ho imparato ad apprezzare le diversità etniche,religiose ecc.Questa è stata per me una grande occasione di arricchimento personale

  • #8

    cinico (martedì, 19 gennaio 2021 13:33)

    Quindi la cosa che più ti manca è la multietnicità. Mi racconteresti qualche aneddoto relativo ad uno degli eventi storici con i quali hai convissuto? Qualcosa che ti ha colpito, che qui a Frosinone purtroppo non capita proprio ogni giorno, come magari dover recarsi settimanalmente in officina per sostituire ammortizzatori e semiasse.

  • #9

    Maria Emilia (martedì, 19 gennaio 2021 13:38)

    L'evento che ricordo con tanto dolore è stato l'assassinio di John Kennedy!Un evento così sconvolgente non era mai accaduto fino ad allora.Lui era un presidente eccezionale e per questo i poteri occulti lo hanno fatto sparire!

  • #10

    Maria Emilia (martedì, 19 gennaio 2021 13:46)

    Ricordo poi l'uccisione di Lee Harvey Oswalt considerato l'assassino di Kennedy,in diretta TV! Ricordo poi la tragedia della guerra in Vietnam e i tanti ragazzi che partivano,compreso un mio caro amico,e poi non tornava o più,e se tornavano ,erano spesso irriconoscibili ;sorte che toccata al mio amico!

  • #11

    cinico (martedì, 19 gennaio 2021 13:47)

    Scusa Mary, non immagini l'invidia che nutro nei tuoi confronti per aver vissuto un evento talmente prezioso e "complottistico" (ma non è questa la sede in cui parlarne...), ma questo significa che non hai proprio 15 anni...

  • #12

    Maria Emilia (martedì, 19 gennaio 2021 13:51)

    Eh purtroppo ne ho molti di più!ma non mi lamento gli anni arricchiscono le persone di esperienze belle e brutte ma tutte indispensabili alla crescita personale!

  • #13

    cinico (martedì, 19 gennaio 2021 16:54)

    Che tu sia una persona ricca ed amorevole me ne sono accorto dal tuo primo commento. Sono in continua ricerca di belle persone che hanno il coraggio di scrivere qualcosa qui, a Frosinone, perché Frosinone è ricca di talenti, nonostante gli zingari che continuano a distruggere ogni barlume di conoscenza. Purtroppo anche qui. Su questo sito. I malati di meraviglia continuano imperterriti nel loro profano mestiere. Non tollerano la poesia. Manco fossero pagati per questo! Pensa che c'è un paziente psichiatrico che sostiene che io, tu ed un utente che spesso si "nicca" con il nome di Janek siamo la stessa persona. Peccato che hanno rimosso il manicomio a Ceccano. Pazienza. Maria, ti voglio bene, sul serio. Vorrei poter leggere mille messaggi di mille donne come Te...

  • #14

    Maria Emilia (martedì, 19 gennaio 2021 17:35)

    Grazie,cinico,delle belle parole!

  • #15

    cinico (martedì, 19 gennaio 2021 20:45)

    Ma figurati Maria. Posso chiederti perché poi hai deciso di tornare nel nostro splendido paese della cultura? Ti confesso che sono antiamericano, quindi odio quegli ignoranti di oltreoceano ai quali abbiamo insegnato ad andare al bagno. La silicon valley e tutti i loro dementi senza cultura.

  • #16

    Janek (mercoledì, 20 gennaio 2021 09:26)

    John Fitzgerald Kennedy, Lee Harvey Oswald, Jack Ruby (l'assassino di Oswald)...uno degli eventi più "incomprensibili" del secolo scorso.
    Difficile credere che uno come Oswald (non lo dico io, ma molti "studiosi"), un mezzo sciroccato che nell'esercito era sempre stato considerato un pessimo tiratore, possa aver centrato la capoccia di Kennedy da distanza siderale quel giorno a Dallas, oltretutto con un fucile che era una mezza fetecchia (un Mannlicher Carcano da quattro soldi)... Molto pensano che l'omicidio di JFK faccia parte di un disegno molto più grande rispetto a quel coglione di Oswald, probabilmente manipolato dai "grossi papaveri", magari dalla stessa CIA, chi può escluderlo?

  • #17

    Maria Emilia (giovedì, 21 gennaio 2021 14:04)

    Rispondo cinico:sono tornata in Italia perché in fondo in fondo mi sono sentita sempre italiana!Vivere negli Stati Uniti è stata una bella esperienza che mi ha insegnato molto però lì sei considerato sempre "Alian"ovvero straniero!Degli USA rimpiango tante cose,ma L 'Italia è pur sempre la mia Patria,qui sono le mie radici e le radici sono fondamentali.

  • #18

    Maria Emilia (giovedì, 21 gennaio 2021 14:12)

    Adesso rispondo a Janek;L 'assassinio di John Kennedy è stato uno shock per tutto il mondo e per L'America in particolare;eravamo talmente addolorati che abbiamo perso la lucidità in quel momentoVolevamo che l'assassino fosse preso subito e messo a morte!Se poi era stato in Russia e aveva la moglie russa tanto meglio!Solo più tardi abbiamo capito che era tutta una montatura!

  • #19

    Janek (giovedì, 21 gennaio 2021 16:02)

    Tipico degli States, cara Maria Emilia, l'importante è trovare subito un capro espiatorio ed impiccarlo al primo lampione. Se straniero, ancora meglio. Il caso Sacco & Vanzetti ha fatto purtroppo scuola, due poveri cristi (due "dagos" per dirla all'americana) giustiziati per crimini mai conmessi. E dopo un processo a dir poco "approssimativo". Lasciamo perdere che è meglio...

  • #20

    Maria Emilia (giovedì, 21 gennaio 2021 16:39)

    Meglio si!

  • #21

    Janek (giovedì, 21 gennaio 2021 16:46)

    Frusinate purosangue, Maria Emilia?

  • #22

    Maria Emilia (giovedì, 21 gennaio 2021 17:08)

    Sono cittadina del mondo!!