Processo Morganti. Omicidio Volontario

Omicidio volontario.

 

Il procuratore generale della Corte di Appello di Roma vuole che tutti e quattro gli imputati siano condannati per l’omicidio volontario di Emanuele Morganti.

 

Questa la sua richiesta dopo

un’arringa durata oltre due ore. Il magistrato ha convenuto con quanto avevano già evidenziato nel processo di primo grado i pubblici ministeri Giuseppe De Falco e Vittorio Misiti che avevano chiesto 24 anni per Franco Castagnacci, 26 anni per Paolo Pamisani e Mario Castagnacci e l'ergastolo per Michel Fortuna. 

 

In primo grado, ricordiamo, Franco Castagnacci, difeso dall'avvocato Marilena Colagiacomo era stato assolto. Gli altri tre accusati di omicidio preterintenzionale erano stati condannati a sedici anni di reclusione.

 

Al momento soltanto Mario Castagnacci, difeso dall'avvocato Tony Ceccarelli si trova detenuto in carcere. Gli altri due sono ai domiciliari.

 

Nell'udienza di oggi c'è stato comunque un colpo di scena: il legale Ceccarelli ha infatti dichiarato nella sua arringa difensiva che la responsabilità di quella morte non era certo del suo assistito ma era da addebitare soltanto a Michel Fortuna, e, se questi non si fosse intromesso tutto si sarebbe concluso con una scazzottata tra ragazzi.

 

Prossima udienza giovedì 21 quando parleranno gli avvocati Bruno Naso e Christian Alviani difensori di Michel Fortuna. Subito dopo verrà pronunciata la sentenza.

 

La vicenda risale al 24 marzo del 2017 quando Emanuele Morganti un ragazzo di Tecchiena di 20 anni venne massacrato dal branco davanti ad un locale notturno di Alatri. 

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Uno (martedì, 19 gennaio 2021 19:00)

    Ergastolo a tutti ste merde con isolamento diurno e inculature da altri detenuti!!!

  • #2

    Tutto (martedì, 19 gennaio 2021)

    Sto tempo ma le condanne arrivano??

  • #3

    Fox 74 (martedì, 19 gennaio 2021 23:23)

    Due pesi due misure Mentre per il Povero Willy già tutti dentro a marcire in galera. Per il povero Morganti non c'è pace non c'è giustizia piano piano verranno scagionati gli assassini. Ma in quanto tali devono marcire in galera tutti con pene severe.

  • #4

    Maria Emilia (mercoledì, 20 gennaio 2021 10:48)

    Ragazzi che vanno in discoteca per trascorrere una serata in allegria insieme agli amici!Perche il tutto deve trasformarsi in tragedia?Per una parola fuori posto? Per un complimento pesante ad una ragazza?Per queste banalità si può perdere la vita? A 20 anni? Tutto questo è assurdo e siamo noi adulti che dovremmo farci delle domande.

  • #5

    Contadino (mercoledì, 20 gennaio 2021 19:15)

    Troppo chiacchiere, ergastolo a tutti