Uccide il Cane a Fucilate

Si chiamava Bolt. Era un cane da caccia incrociato con un Breton che non dava fastidio a nessuno.

 

Ma qualcuno ieri pomeriggio si è divertito a sparargli e lo ha colpito a morte con un fucile ad aria compressa. 

La volontaria dell'associazione le code degli Angeli Francesca Miranda che per prima lo ha soccorso lungo la variante Casilina Frosinone, pensando che fosse stato investito ha subito portato il cane in una clinica veterinaria.

 

E proprio lì ha scoperto che la bestiola aveva un polmone perforato a causa di un proiettile lungo 7 millimetri. Il cane purtroppo è deceduto a causa di una emorragia polmonare.

 

Francesca Miranda ha già fatto scattare la denuncia per far sì che le forze dell'ordine possano identificare l'autore del deprecabile gesto. Bolt che era microcippato abitava poco distante il luogo dove è stato colpito.

 

Il proprietario dell'animale, informato dell'accaduto, non riesce neanche lui a capacitarsi come l'essere umano possa arrivare a comportamenti e così spregevoli.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    Purtroppo (mercoledì, 27 gennaio 2021 08:28)

    i cani quando si allontanano dai loro padroni rischiano di trovarsi di fronte a questi delinquenti che nulla hanno di umano.
    Spesso basterebbe custodire con più attenzione i nostri animali.

  • #2

    cinico (mercoledì, 27 gennaio 2021 08:40)

    Senza parole. Senza umanità. Senza un progetto di vita. Senza speranze alcuna oramai...

  • #3

    Antonella (mercoledì, 27 gennaio 2021 08:41)

    Gentaccia bestiale

  • #4

    cinico (mercoledì, 27 gennaio 2021 08:50)

    Antonella, bestiale? E' un complimento. Povere bestie...

  • #5

    Janek (mercoledì, 27 gennaio 2021 09:06)

    Sto cornuto l'aria compressa ce l'ha pure nella calotta cranica. Gli auguro il peggio.

  • #6

    Lettore (mercoledì, 27 gennaio 2021 09:52)

    Non so che cosa gli farei ad un bastardo infame maledetto come chi ha fatto questo.
    Mi hanno rovinato la giornata con questa notizia.
    Povero amore..non ho parole

  • #7

    non ho parole (mercoledì, 27 gennaio 2021 11:00)

    X CINICO

    mi ritrovo x la seconda volta d'accordo con te.....ah ah ah

    povera bestiolina....purtroppo io lo dico sempre chi non ama gli animali nn ama le persone...qualsiasi cosa potesse aver fatto questa povera bestiolina ....la poteva cacciare via senza arrivare a questo epilogo...

  • #8

    cinico (mercoledì, 27 gennaio 2021 11:09)

    Questo è gravissimo! Dovremmo entrambi consultare un buon mediatore sociale per chiedere lui conforto e compassione! Eh...
    Ma come si fa a prendersela con una animale così dolce ed affettuoso, sempre pronto ad offrire affetto, che l'unica cosa che chiede è un po' di amore!

  • #9

    Janek (mercoledì, 27 gennaio 2021 11:44)

    Sai cosa, cinico? Io arrivo quasi a capire chi fa una rapina a mano armata in banca, se non altro uno scopo pur se criminale ce l'ha. Ma un sottosviluppato che spara ad un cane che cazzo di scopo può avere? Passare il tempo? Io gli auguro che un dogo argentino gli stacchi quattro dita dalla mano, e gli lasci solo l'indice, per scaccolarsi.

  • #10

    Maria Emilia (mercoledì, 27 gennaio 2021 11:54)

    Non ci sono parole per questo crimine efferato!è come s avessero sparato ad un bambino innocente perché i cani sono come bambini!ci danno amore incondizionato senza chiederci nulla! Quell'essere immondo deve provare solo vergogna!

  • #11

    cinico (mercoledì, 27 gennaio 2021 12:08)

    D'accordo con entrambi, Janek ed Emilia. Janek, tu non ci crederai ma io ho due cani, tra cui un dogo argentino. So per certo e ne ho avuto la certezza che è il cane più forte al mondo. Ma soprattutto che non sente dolore e non molla la preda. Il mio, è un tenerone. Dolcissimo, affettuoso, l'unico pericolo è per i gatti. E' una razza creata da un ingegnere genetico nel tardo ottocento, per renderlo adatto alla caccia al puma e a difendere il proprio padrone fino alla morte. In effetti si muove ed agisce con fare felino. Ha una forza incredibile. Riesce a trascinare due persone dalla catena. Ma è equilibratissimo. Il cane più equilibrato che ho mai avuto. Questo per confermare che la penso come Te. Come i bambini. Se lo cresci con amore e con coccole, è il compagno di giochi ideale. Non voglio pensare al giorno che ci lascerà, pensa...

  • #12

    cinico (mercoledì, 27 gennaio 2021 12:10)

    O magari sarò io che lascerò prima lui, eheh!

  • #13

    Banda bassotti (mercoledì, 27 gennaio 2021 13:48)

    Auguro a questa persona una fine lenta al fine di far provare a lui la stessa sofferenza....... il mondo è ancora molto lontano dal definirsi civile..... la consolazione è che più persone stanno prendendo consapevolezza dell’amore ,senza chiedere nulla in cambio ,di queste povere bestiole.....

  • #14

    Basterebbe poco (mercoledì, 27 gennaio 2021 15:19)

    un po’ più di rispetto e comprensione degli animali ed anche una maggiore attenzione nella custodia. Non basta dire questo è il mio cane ma ci vuole cura e gestione di questi per evitare che possano girare da soli e andare incontro a questi pericoli.

  • #15

    conclusione (mercoledì, 27 gennaio 2021 21:43)

    Dunque se un cane è randagio gli puoi sparare? oppure, non è colpa mia se gli ho sparato ma tua che non lo tenevi al guinzaglio.
    basterebbe poco "riflettere".

  • #16

    X conclusione (giovedì, 28 gennaio 2021 06:50)

    Credo che hai serie difficoltà a comprendere la lingua italiana.
    Se poi cerchi la provocazione hai sbagliato indirizzo.
    Cambia bar e iscriviti al Cepu, ne guadagnerai.

  • #17

    cinico (giovedì, 28 gennaio 2021 08:31)

    Oddio, cambiare bar magari sì. Però iscriversi al Cepu...
    C'è di meglio credo. O almeno spero.

  • #18

    Dany 85 (venerdì, 29 gennaio 2021 14:54)

    Spero proprio che leggi questo messaggio, pezzo di merda infame bastardo. Hai ammazzato una povera bestiolina indifesa per i cazzi suoi. Ora il padrone ti deve far mangiare il proiettile. Avessi il tuo nome e cognome ti verrei a cercare fino in India. Maledetto che sei devi schiattare fino all'ultimo giorno della tua vita. Bastardo