Scarcerato Il Padre "Rapitore"

Aveva rapito il figlio con il quale era fuggito all’estero.

 

Questa l’accusa con la quale era stato arrestato Marco F..

 

Il frusinate di 53 anni era stato fermato 

il 21 dicembre scorso in Francia con l'accusa di sottrazione di minore. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione internazionale. Ora però il papà torna libero. L'uomo Infatti è uscito dal carcere della città di Lille (in foto) dove abitava da diverso tempo.

 

Nella giornata di ieri la corte suprema francese ha accolto il ricorso presentato dall'avvocato Tony Ceccarelli. Proprio nel ricorso l’avvocato aveva segnalato anche la decadenza della condanna a tre anni per il reato di maltrattamenti pronunciata dal Tribunale di Frosinone.

 

Fondamentale in questa vicenda è stato l'appoggio del figlio minore di 16 anni (aveva sei anni quando il padre l’ha portato con sé) il quale ha ribadito che il padre è sempre stata una ottima persona che non gli aveva mai fatto mancare nulla.

 

Anche il ragazzino, che si trovava in custodia ai servizi sociali, ha potuto far ritorno nella casa di Lille con il padre.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    cinico (venerdì, 29 gennaio 2021 09:40)

    Post interessante; vorrei scrivere il mio parere su alcuni dettagli, ma per correttezza nei confronti del maestro, starei

    "ASPETTAZIONANDO"

    prima il commento del Manzoni...

  • #2

    Maria Emilia (venerdì, 29 gennaio 2021 12:55)

    È difficile esprimersi se non si conoscono bene i fatti! Sono contenta che il ragazzo abbia scagionato il padre evidentemente c'è un buon rapporto fra di loro!Ma la mamma?boh!

  • #3

    Aspettazioni (venerdì, 29 gennaio 2021 13:17)

    sta per “aspirazioni”, professo’.
    Purtroppo le correzioni automatiche spesso ispirano e stimolano solo i falsi letterati.

  • #4

    cinico (venerdì, 29 gennaio 2021 13:17)

    Esatto Maria Emilia. Sono molto ben informato sulla vicenda, anche per testimonianze dirette. Non voglio tuttavia riportare dei dettagli ma solo cosa si evince dalla documentazione. Il padre si è comportato da eroe, e da genitore estremamente responsabile. Dietro ci sono vicende legate a violenze psicologiche, molto pesanti, Testimoni di Geova...
    Sarà ovviamente la Magistratura con le indagini a rivelare l'esatta dinamica di questa particolare "faccenda".