Covid. Quattro Morti

In provincia di Frosinone sono stati registrati quattro decessi nelle ultime 24 ore.

 

Tre di questi sono residenti in Ciociaria ed uno residente in Provincia di Caserta.

 

Si tratta di 

una donna di 73 anni residente a Sant'Elia Fiumerapido, un uomo di 94 anni residente a Sant'Elia Fiumerapido e una donna di 80 anni residente ad Isola del Liri; una donna di 74 anni residente a Rocca d'Evandro. Per quanto riguarda i nuovi positivi se ne sono registrati 71 su 872 tamponi.

 

L’indice di positività è ancora sotto il 10 per cento 8,1%). Da considerare anche i 151 negativizzati, più del doppio dei positivi.

 

Le città più colpite dal contagio sono Frosinone (8) e Ferentino (6). Cinque casi registrati a Ceccano e Pontecorvo; quattro a Ripi e Piedimonte; Tre a Sora, Patrica, Isola del Liri e Arpino.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Gigi (domenica, 31 gennaio 2021 09:02)

    In mezzo ci siamo noi!!!
    Si, credo che gli ultimi giochi di palazzo stanno dimostrando che c’è una guerra di potere e di facciata per conquistare solo visibilità ed egemonia gestionale.
    Purtroppo o per fortuna, il virus non guarda in faccia a nessuno. Al punto tale che con il favore del caos provocato da chi dovrebbe e dice di pensare a noi ci tiene chiusi in casa o quantomeno nei nostri comuni impedendoci di coltivare affetti e amicizie.
    Tempo che purtroppo non si recupererà più, soprattutto quello tolto ai più piccoli ed ai più anziani che per naturale percorso di vita ne hanno sempre meno.
    Un anno tolto ai rapporti tra nonni e nipoti è un anno mancante, senza possibilità di recupero.
    Ci hanno detto “andate al mare” senza cura, tanto poi vi richiudiamo dentro. Solo un permesso quindi. Scellerati!!!

  • #2

    ... (domenica, 31 gennaio 2021 09:59)

    Questo Governo avrà tutte le colpe di questo mondo, ma non quella di aver sottovalutato la pandemia. "Andate al mare", ma quando mai? Roba che Conte è stato accusato la scorsa estate proprio del contrario e di aver rovinato gli stabilimenti balneari. Ma è colpa del Governo se in Sardegna centinaia di persone mezze ubriache ballavano sui tavoli del Billionaire di quel delinquente di Briatore?

  • #3

    cinico (domenica, 31 gennaio 2021 10:10)

    Sono entrambi due interventi ricchi di consapevolezza. Esprimono profonde verità ed ahimé, drammatiche tragedie, quando si parla del tempo perduto ed irrecuperabile dai bimbi e dagli anziani. Anch'io non me la sentirei di colpevolizzare le azioni intraprese da questo Governo, nonostante siano state davvero complesse e spesso indecifrabili. Come se si dovesse ricorrere all'algebra lineare per arrivare ad affermare che il numero uno è divisibile solo per il numero uno. Non potremmo mai sapere come sarebbe stato con un altro Governo. Il problema dei più piccini che hanno iniziato la propria avventura scolastica in questo "inumano" modo, resterà per loro un trauma che si porterà dietro inevitabilmente degli strascichi. Speriamo solo di uscirne al meglio da questa situazione.

  • #4

    Gigi (domenica, 31 gennaio 2021 10:27)

    Ormai Briatore pare sia il responsabile della tragedia mondiale.
    Non c’era bisogno di andare in Sardegna ma bastava andare a Terracina.
    Tutti senza mascherine, locali stracolmi alla faccia delle più elementari norme di sicurezza antipandemica, discoteche piene, ed a settembre tutti ammassati sui mezzi pubblici per tornare a lavoro o a scuola.
    Tutto questo avveniva con la dichiarazione di “Stato emergenza le” sempre in atto e senza che una cura idonea per questo virus fosse stata ancora trovata.
    Se uno chiama scellerati chi doveva gestire questo stato emergenziale pensate si possano offendere?

  • #5

    Maria Emilia (domenica, 31 gennaio 2021 10:29)

    #1,2,3,avete perfettamente ragione ma che dire DELL'AIFA che non approva la terapia monoclonale mentre all'estero lo stesso farmaco prodotto a Latina impedisce la morte di tanti pazienti fragili e anziani?Cosa fa Speranza ?Si è mai almeno pronunciato in merito?Abbiamo 500 morti al giorno ma spediamo il farmaco monoclonale all'estero !

  • #6

    cinico (domenica, 31 gennaio 2021 10:38)

    Sì Emilia, stavo leggendo in questo momento un articolo a riguardo dove starebbe esplodendo il caso Aifa. Ma sto cercando di capire come realmente stiano le cose a livello globale dal momento che in Russia ho appena letto il titolo di un articolo:

    “In Russia la situazione con il coronavirus si sta stabilizzando; le restrizioni imposte in relazione alla pandemia possono essere gradualmente eliminate. In generale, la situazione epidemiologica nel paese si sta via via stabilizzando. Abbiamo già più persone guarite rispetto al numero dei malati. Il numero di persone infette sta diminuendo, è inferiore al 20 per mille. Ciò consente di rimuovere con attenzione le restrizioni imposte. ”

    Quindi in Russia il contagio ora è pari al 2%. Mi chiedo, ma se il problema dell'esplosione della pandemia pare che sia stato il freddo, come è possibile che in Russia questo virus sia sulla strada dell'estinzione, mentre in Brasile starebbe decimando la popolazione? Ma come funziona questo "videogioco?"

    Chi ci capisce qualcosa?

  • #7

    Gigi (domenica, 31 gennaio 2021 10:59)

    credo che mantenere lo stato emergenziale faccia più comodo a chi ci governa che a noi. Fermo restando che il virus esiste ed è pericoloso. Personalmente non faccio parte di chi quelli che lo negano, ma sono sempre più convinto che si stia combattendo una guerra con “generali” incapaci e che lo vogliano fare in modo ostinato con armi scariche.
    Probabilmente, a pensar male si fa peccato, tanto trasparenti non sono.

  • #8

    cinico (domenica, 31 gennaio 2021 11:03)

    Bisognerebbe chiamare il cacciatore del nuovo post. Lui si che sa come caricare le armi e mirare...