Incendio all'Henry. Denunciati 4 Minorenni

4 minorenni denunciati dai carabinieri.

 

Secondo i militari sarebbero loro i responsabili dell’incendio al Henry Hotel di Frosinone.

 

L’albergo, chiuso da anni, è stato interessato dalle fiamme che 

hanno devastato tutto il primo piano nella zona della reception. È accaduto nella serata di domenica scorsa. I quattro, probabilmente con il solo intento di trascorrere del tempo, si sono introdotti all’interno della struttura. 

Per illuminarne i locali e riscaldarsi, hanno dato fuoco ad alcuni fogli di carta che avevano rinvenuto a terra nell’ex reception.

 

Poi però non sono più riusciti a contenere le fiamme che si sono propagate velocemente sugli arredi del pianterreno.

 

L’incendio è stato successivamente domato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Da subito sono partite le indagini dei carabinieri che, tramite la visione delle telecamere di sorveglianza hanno rintracciato i quattro.

 

Si tratta di minori di età compresa tra i 13 e 16 anni tutti residenti nel capoluogo. Sono stati denunciati per delitto colposo di danno in concorso. 

Scrivi commento

Commenti: 17
  • #1

    Mah (mercoledì, 03 febbraio 2021 15:16)

    Da un gioco ,un disastro.io condannerei più i genitori che i minori . 13/16 anni credo sia L età giusta per stare in casa la sera o no?

  • #2

    cinico (mercoledì, 03 febbraio 2021 15:24)

    Però potresti essere un po' più tollerante dico io! E' in tutta la filmografia degli anni 60! I ragazzi che corrono in spiaggia, accendono un falò per cantare intorno al fuoco!
    Che colpa ne hanno sti ragazzi se a Frosinone non abbiamo la spiaggia? Sì che in caso di pioggia possediamo le strade più balneabili d'Italia, ma le spiagge? Non si fanno le cose a metà...

  • #3

    Janek (mercoledì, 03 febbraio 2021 16:20)

    Più che minorenni, a me sembrano minorati.

  • #4

    cinico (mercoledì, 03 febbraio 2021 16:49)

    Janek, se posso caro, ma non è che ultimamente ti stia venendo fuori un filino di sarcasmo? Eh eh...

  • #5

    Maria Emilia (mercoledì, 03 febbraio 2021 16:58)

    Ma questi ragazzi non avevano meglio da fare che andare nella reception di un albergo abbandonato ?forse volevano fare una seduta spiritica e cercavano un luogo spettrale?

  • #6

    cinico (mercoledì, 03 febbraio 2021 17:03)

    Ragazzi io mi prenderò le critiche ma vorrei spezzare una lancia in loro favore. Se sfasciano le automobili ci lamentiamo che poi bisogna ricomprare i finestrini. Se accendono un falò ci arrabbiamo perchè hanno distrutto l'Henry Hotel. Se spacciano e si drogano li condanniamo senza pietà. Le piscine sono chiuse. Le palestre anche. Se guardano il grande fratello diciamo che sono stupidi. Se rimangono chiusi in casa su facebook diciamo che sono bravi solo a scrivere stupidaggini con il telefonino. Ma non è che c'è qualcosa che non va?

  • #7

    cinico (mercoledì, 03 febbraio 2021 17:20)

    Non so, non credo che ci voglia necessariamente una strizzacervelli per spiegarci che le repressioni, il lockdown, la condanna continua eccetera portano all'esasperazione e alla perdita cognitiva globale. A quell'età il sistema endocrino ha bisogno di sfoghi. Così anche gli ormoni. Lo sappiamo tutti. Ci siamo passati. Altrimenti si perdono alcune facoltà e si finisce per commettere azioni inconsapevolmente, senza cioè averne una cognizione di causa. Sono sicuro che fenomeni del genere sono destinati ad aumentare e si procederà inevitabilmente a riconoscere l'incapacità di intendere e di volere. Basta guardare la cronaca. Genitori eliminati da un bodybuilder socialmente represso. Fidanzata uccisa, bruciata e gettata in un fosso. Fidanzatini accoltellati circa un centinaio di volte da un ragazzo invidioso. Ed altri centinaia. Voglio dire, da come è messa la società, meglio un finestrino rotto, 40 euro su ebay e passa la paura, che ritrovarsi a pezzetti in un frigorifero senza conoscerne la motivazione. Eh eh...

  • #8

    biscotto (mercoledì, 03 febbraio 2021 18:51)

    Ma abbiamo una struttura in pieno centro a frosinone, ma nessuno si prende la briga di interessare qst centro a qualcosa di importante??

  • #9

    Frusinate (mercoledì, 03 febbraio 2021 20:40)

    E' la fine che fanno gli edifici abbandonati, diventano preda dei vandali, nulla di nuovo.

  • #10

    Gigi (mercoledì, 03 febbraio 2021 20:48)

    è l’inizio della fine che fanno i figli con i genitori menefreghisti e... poi cercano San Patrignano.

  • #11

    Domenica (mercoledì, 03 febbraio 2021 21:00)

    Allo stadio

  • #12

    Pit (mercoledì, 03 febbraio 2021 21:19)

    Quattro coglioni! Come i genitori...

  • #13

    Monica Turriziani (mercoledì, 03 febbraio 2021 22:15)

    Dalla, sfortuna, alla fortuna che loro almeno sono salvi... E se quel "gioco" diventava per loro una trappola? Purtroppo questi ragazzini nn hanno meglio da fare che andare in branco a fare danni....

  • #14

    cinico (giovedì, 04 febbraio 2021)

    Monica credo che abbia perfettamente descritto la vicenda, ed ha centrato in pieno la situazione, dicendo:

    "Purtroppo questi ragazzini nn hanno meglio da fare che andare in branco a fare danni..."

    La società dovrebbe riflettere, invece di accusare di continuo e cercare il colpevole, dal momento che è essa stessa a crearne.

  • #15

    cinico (giovedì, 04 febbraio 2021 07:27)

    Questo stabile, parla da solo. E' l'emblema di Frosinone. Non prendiamocela con dei ragazzini.

  • #16

    Mauro (giovedì, 04 febbraio 2021 07:57)

    13/16 anni li abbiamo avuti tutti .
    Tuttavia è giusto che paghino loro ed i genitori per il danno cagionato

    Non si entra nella proprietà altrui senza autorizzazione

    Se fosse capitato ad una delle
    Mie figlie le avrei prese a mazzate ...

  • #17

    Janek (giovedì, 04 febbraio 2021 08:27)

    Cinico, passi per i 13enni (effettivamente pupetti) ma i 16enni un minimo di raziocinio nella calotta cranica dovrebbero averlo, visto che tempo due anni andranno a votare (ahia!) e cominceranno a guidare (ahia!). Nel caso in questione, due sberle sarebbero salutari, senza se e senza ma.