Marito e Padre Padrone a Processo

Marito-padrone finisce sotto processo.

 

Deve rispondere di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale sulla moglie. 

 

I fatti... 

risalgono a circa tre anni fa quando l'uomo aveva preso per il collo il figlio 18enne che, per difendere la madre, picchiata dal genitore, si era parato davanti a lei per farle da scudo.

 

Ma quel comportamento aveva esacerbato ancora di più l'uomo (un operaio di 57 anni residente a Frosinone) che si era avventato sul figlio prendendolo alla gola. Quella deprecabile azione aveva finalmente scosso la moglie che si è recata poi in un centro antiviolenza per chiedere aiuto.

 

Agli operatori la donna aveva raccontato di essere stata costretta ad avere rapporti sessuali e che se non avesse acconsentito il marito l’avrebbe picchiata selvaggiamente. Da qui la denuncia e l'avvio delle indagini che hanno portato l'operaio sotto processo.

 

Adesso la donna insieme alla figlia più piccola vivono in un rifugio protetto. Il primogenito che a causa di quella violenza domestica aveva dovuto abbandonare gli studi per non lasciare da sola la madre, è riuscito a diplomarsi ed a trovare un lavoro che gli permette adesso di essere autonomo economicamente senza dover chiedere nulla al genitore.

 

La prima udienza si terrà alla fine di febbraio.

Scrivi commento

Commenti: 0