Soldi A Strozzo. Condannato noto Commerciante

Processo per usura, due condanne ed una assoluzione.

 

Sul banco degli imputati E. G., un noto commerciante di 60 anni del capoluogo ciociaro che è stato condannato a cinque anni di reclusione.

Con lui anche C. P. un commercialista di Latina condannato a due anni e sei mesi. Assoluzione invece per Pierluigi Messia che era rappresentato dall'avvocato Nicola Ottaviani. Messia è un imprenditore titolare del "Laziali bevande" un ingrosso che fornisce le bibite a numerosi commercianti della provincia. 

 

E. G. e C. P. sono stati accusati di aver effettuato prestiti usurai nei confronti di ben sei titolari di attività commerciali. L'inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza risale a circa dieci anni fa. 

 

Secondo quanto emerso dalle indagini i due condannati prestavano soldi a strozzo con interessi che variavano dal 10 a 30% mensili. Nel corso dell'inchiesta sarebbero stati sequestrati centinaia di assegni che avevano ricevuto gli imputati dalle vittime.

 

E. G. era difeso da Vittorio Vitali e Angelo Micheli, mentre C. P. da un avvocato del foro di Latina. I legali difensori hanno già preannunciato che presenteranno ricorso in Appello.  

Scrivi commento

Commenti: 0