Violenza al Pronto Soccorso di Frosinone

Ancora un episodio di violenza all’interno del pronto soccorso dello Spaziani di Frosinone.

 

È successo oggi.

 

Una normale procedura di accoglienza al triage.

 

Ad un certo punto il

figlio di una paziente assistita dal personale in servizio ha colpito il vetro dello sportello e l’ha sfondato. Non ci sono stati feriti. Sul caso però è intervenuta la Cgil funzione pubblica per denunciare il fatto e chiedere “maggiore sicurezza a chi ogni giorno è al servizio della salute dei cittadini”.

 

Sempre la Cgil ricorda come tutto si sia svolto in sicurezza persino nel periodo Covid. Precedenti di violenza però non erano mancati.  Episodi che “non devono accadere, e che portano alla luce le necessità di potenziare personale e sicurezza, attraverso percorsi specifici e sorveglianza”, dichiara Giovanni Salzano, Segretario generale Fp Cgil Frosinone Latina.

 

“Chi opera al servizio della salute dei cittadini – dice Salzano - è sottoposto da mesi a uno stress ancora maggiore dovuto alla gestione della pandemia, e deve essere messo in condizioni di operare al meglio”. “La sanità regionale tutta paga le carenze storiche di personale”.

 

La Cgil quindi continua la mobilitazione a sostegno della stabilizzazione dei precari così come della programmazione straordinaria di nuove assunzioni. Salzano esprime anche la solidarietà agli operatori coinvolti nella grave aggressione.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    cinico (mercoledì, 10 febbraio 2021 18:19)

    Io non capisco il gesto di questo impaziente figlio della paziente assistita. Ora che ha sfondato il vetro? La mamma l'hanno assistita meglio? Se devi fare un gesto fallo per ottenere un risultato utile. Che ne so, picchia tua madre così diventa codice rosso e la visitano subito...

  • #2

    cinico (mercoledì, 10 febbraio 2021 18:37)

    Non c'è speranza. Andate a vedere gli stipendi dei dirigenti delle Asl. Sono pubblici. Sono tutti stati raccomandati.

    Spegnete la tv e non ascoltate mai un dirigente o politico di Frosinone. Bisognerebbe rinchiuderlo per principio. Sono senza vergogna. Leggete e seguite i grandi che hanno il coraggio di dire come stanno le cose. Seguite Floridi, Galimberti. Sentite e seguite gli uomini di valore, non lo sterco italiano, in questo paese di vergognosi 19 governi in 31 anni. il proporzionale, un sistema mafioso creato a pennello per non fare niente e rubare oltre che sistemare le imprese dei loro parenti. E voi ancora a dire, ma guarda che questo è meglio di quell'altro. Ora ci pensa lui! Ma bravi! Che menti eccelse...

    https://www.youtube.com/watch?v=CRQhnACAsS4&ab_channel=YTCommunication

  • #3

    Frosinone (mercoledì, 10 febbraio 2021 22:16)

    La politica deve stare al di fuori della Sanita’il Medico e tutti gli Operatori Sanitari,anno dei compiti importanti nella vita,fate una rivolta buttateli tutti fuori I politici che stanno facendo politica con i soldi degli invalidi,e i soldi dei clandestini,e il clandestino che non a soldi per pacare li mandono ,a vendere la droga ammazzono la gente per bene mandandola nel degrado.I giovani li stanno diventando tutti arcolizati e drogati per,colpa di questi politici.

  • #4

    cittadino incazz.......... (giovedì, 11 febbraio 2021 07:45)

    il pronto soccorso di frosinone come tutti pronti soccorsi d'italia sono un dramma non perche non funzionano ma c e carenza di personale medico e infermieristico ecco le attese lunghe dei pazienti. nessuno lo ha voluto capire e continuano a chiudere gli ospedali. "POVERA ITALIA"

  • #5

    Cosa? (giovedì, 11 febbraio 2021 07:58)

    Non è solo per mancanza di personale che il PS non funziona,sono spesso maleducati e insensibili,ognuno ha scelto il proprio lavoro quindi un po di educazione non guasterebbe

  • #6

    Chiamate (giovedì, 11 febbraio 2021)

    Le iene

  • #7

    Maria Emilia (giovedì, 11 febbraio 2021 10:15)

    Accedere al pronto soccorso ,a tutti i pronto soccorso vuol dire"sapere quando si entra e non sapere se e quando si esce!"perche allora non potenziare le scale non solo per il Covid ma anche per altre patologie?Ci sono centinaia di giovani medici e infermieri disoccupati perché, invece di perdere tempo con concorsi inutili non li assumono e li mettono a disposizione sul territorio?Ma non abbiamo imparato niente da questa pandemia?

  • #8

    Maria Emilia (giovedì, 11 febbraio 2021 10:17)

    Al posto di scale LEGGASI
    USCA!