Bullizzato dai Compagni in Rete

Bullizzato dai compagni che fanno girare in rete un suo cartello modificato.

 

È la storia di Marco (nome di fantasia) un ragazzo che frequenta una scuola superiore di Sora. 

Il giovane si era fatto un selfie scrivendo su un cartello i problemi inerenti il sistema scolastico. Ma a sua insaputa qualcuno ha fatto girare in rete quel cartello (dove si vedeva la sua faccia) che era stato modificato e dove appariva una frase dal chiaro tenore omofobo.

 

Nel giro di poco tempo quel cartello ha fatto il giro del web ed il ragazzino è stato messo alla berlina dei suoi compagni. Il minorenne ha raccontato tutto ai genitori che adesso stanno valutando di sporgere denuncia.

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    ... (lunedì, 15 febbraio 2021 13:10)

    Questi minorenni li metterei a spalare merda. A mani nude.

  • #2

    cinico (lunedì, 15 febbraio 2021 13:27)

    Ascolta, però seguimi. Se tu coltivi una piantina, e si secca per carenza di cure. Magari perché non ha ricevuto abbastanza acqua o perché la terra era secca e priva di humus. La colpa è della piantina? Cerchiamo di andare più a fondo nella ricerca del problema. Guardiamo da cosa siamo circondati. Falsi conduttori e falsi insegnanti della televisione e "santoni" del web, che hanno permesso che un'intera generazione venisse "coordinata" da stupide e ridicole influencer. Che amano spacciarsi per donne perfette, immortalando il gesto della beneficenza, per poter affermare che oltre ad essere delle vincitrici si occupano anche dei più deboli e dei più poveri. Chi fa beneficenza lo fa in privato e non lo ostenta con ridicoli post per dementi. Il problema siamo noi che permettiamo questo scempio. Non prendertela con chi subisce, ma con chi crea il MALE.
    Altrimenti il tuo intervento è inutile.

  • #3

    non facciamo tragedie (lunedì, 15 febbraio 2021 14:08)

    E' il tipico scherzo cretino da adolescenti, se mai sono i compagni che avrebbero dovuto mostrarsi solidali invece di metterlo alla berlina, anche perché si vede chiaramente che è un ritocco.

  • #4

    ... (lunedì, 15 febbraio 2021 17:32)

    Tanto di cappello alla tua accurata analisi, cinico, ma resto dell'avviso che in certi casi, al netto di terra, acqua, humus, concime, cocciniglie e potature, un paio di salutari sberle sarebbero istruttive.

  • #5

    cinico (lunedì, 15 febbraio 2021 17:37)

    Ma non inizierei con questi poveretti. Se li hanno inscemiti che colpa ne hanno? Le sberle e qualche bastonata ai denti, e mi fermo qui con il bastone, le darei a chi dico io...

  • #6

    ... (lunedì, 15 febbraio 2021 18:05)

    E chi ti dice che siano scemi? Magari sono solo degli stronzi, che è cosa ben diversa.

  • #7

    cinico (lunedì, 15 febbraio 2021 19:11)

    Per mia natura sono sempre portato a credere nella buona fede delle persone, tentando di immaginare quanto le loro cattive esperienze e situazioni di disagio familiare, li abbiano trasportati verso un ecosistema basato su sciocchezze e pittoresche abitudini, ahimé, abbandonate da tempo anche dalle più remote e primitive forme di vita tipiche dei protozoi. Non trascuro tuttavia, la possibilità che tra di noi sia aggirino ancora rare reminescenze biologiche eucariotiche, o meglio degli pseudopodi, ancor più noti con il nome di amebe.

  • #8

    Cugino di cinico (lunedì, 15 febbraio 2021 21:28)

    Scusatelo, è che da ragazzino ha preso un sacco di botte.

  • #9

    Ex fidanzatina di cinico (martedì, 16 febbraio 2021 08:50)

    Confermo, pure da ragazzino era esattamente come oggi. Parlava, parlava, parlava. Parlava e basta.

  • #10

    Bla (martedì, 16 febbraio 2021)

    Bla bla

  • #11

    cinico (martedì, 16 febbraio 2021 13:49)

    Sono vicino all'immenso dolore dei genitori di questa cosa. Poveri cristi, cosa avranno mai fatto per meritare questa tortura perpetua.

    Vi stimo moltissimo. Abbiatene cura. Essa, la cosa, è pur sempre una creatura di Dio...

  • #12

    Ex fidanzatina di cinico (martedì, 16 febbraio 2021 14:10)

    Capite, ora, perché sono una "ex"?

  • #13

    Ex vicino (martedì, 16 febbraio 2021 15:32)

    Cinico sei diventato la barzelletta del social ah ah sei grande

  • #14

    Maurilio (martedì, 16 febbraio 2021 16:25)

    Smettetela di criticare, ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza essere preso in giro. Questo sito dovrebbe essere meno critico e più rispettoso delle opinioni altrui.